Il capocannoniere vola in Serie B: che affare con la Roma

Un talento di proprietà della Roma, attualmente capocannoniere, potrebbe approdare in Serie B durante la prossima sessione di calciomercato

In questi giorni c’è non poco fermento per i playoff di Serie B. Dopo le promozioni dirette conquistate da Lecce e Cremonese si attende di conoscere il quadro completo in ottica promozione e retrocessione. Un altro verdetto, nel frattempo, è arrivato anche dalla massima serie.

Roma Venezia Persson Serie B
Soncin © LaPresse

Dopo il fantastico salto di categoria lo scorso anno, il Venezia – fanalino di coda della classifica – sono ufficialmente tornati in cadetteria. A condannare i lagunari il pareggio esterno della Salernitana sul campo dell’Empoli. Dunque gli arancioneroverdi, che hanno recentemente esonerato Paolo Zanetti assegnando l’incarico di guida tecnica ad Andrea Soncin, dovranno ripartire dal secondo livello e la dirigenza si sta già muovendo per garantire alcuni rinforzi di rilievo al mister. Ora ci si concentrerà a pieno sulle mosse da compiere nella sessione estiva di calciomercato, che ormai non è più molto lontana. Attenzione al reparto offensivo e, in particolare, ad un possibile affare con la Roma estremamente interessante.

Calciomercato Roma, il talento può andare in Serie B al Venezia

Roma Venezia Serie B Persson
Tiago Pinto © LaPresse

Il profilo in questione è quello di Joel Voelkerling Persson, talento in forza nella Primavera dei capitolini. Si tratta di una punta centrale di nazionalità svedese, classe 2003 (19 anni), in scadenza di contratto giugno 2023. È arrivato a Trigoria nell’estate del 2018, quando i giallorossi lo prelevarono dalle giovanili del Trelleborg. Sta facendo molto bene agli ordini di Alberto De Rossi, tant’è che ha parecchio spazio per esprimere le sue qualità non indifferenti ed è il capocannoniere della squadra.

In questa stagione ha collezionato 32 presenze condite da 14 gol e 7 assist tra campionato e coppa. Questo giovane calciatore, di cui si parla un gran bene, stuzzica il Venezia, che potrebbe decidere di affondare il colpo in prestito. Arancioneroverdi già attivi per cercare di affrontare al meglio il nuovo percorso in Serie B.