Nuovi esterni per il Parma: svelati i nomi

Tra gli obiettivi di mercato del Parma c’è anche la necessità di prendere un esterno con spiccate doti offensive che abbia anche gol nelle gambe

In attesa di scoprire chi siederà sulla panchina del Parma, Mauro Pederzoli, ds della squadra, si sta già muovendo per portare in Emilia dei calciatori funzionali al progetto. Sul suo taccuino ci sono diversi nomi di esterni d’attacco e trequartisti che si sono messi in mostra in questa stagione.

Parma, tanti nomi per un esterno o un trequartista
Anthony Partipilo © LaPresse

Uno di questi è sicuramente Anthony Partipilo. 9 gol e 14 assist in campionato con la Ternana sono il suo biglietto da visita: il Parma potrebbe seriamente pensare di puntarci per la prossima stagione. Ma il classe ’94 è solo uno dei tanti nomi papabili.

Parma, quanti nomi per l’esterno

Non solo Partipilo, dunque. Per il Parma ci sono varie soluzioni: una di queste porta a Francesco Di Mariano, fresco di due promozioni con Venezia e Lecce negli ultimi due anni, ma che difficilmente seguirà i giallorossi in Serie A. Anche il giovane Cambiaghi è un’opzione: dopo la buona stagione a livello personale con il Pordenone, il classe 2000 di proprietà dell’Atalanta potrebbe ritentare un’annata in B con un club ambizioso come il Parma.

Partipilo, Di Mariano e non solo: tutti i nomi per il Parma
Francesco Di Mariano © LaPresse

Sempre secondo ‘La Gazzetta di Parma’, ci sono altri nomi da esterni e trequartisti che potrebbero piacere. Da Falletti, che però è alle prese con la rottura del crociato, a Giuseppe Caso del Cosenza. E poi ancora, sognando più in grande, un prestito dal Napoli di uno tra Zerbin o Gaetano. Tante possibilità sul banco per il Parma: vedremo che scelte saranno fatte in sede di calciomercato.