Il Milan spiazza tutti: lo scambio mette ko Inter e… Spal

Il Milan preme sull’acceleratore per il nuovo colpo e spiazza tutti: lo scambio mette ko l’Inter e la Spal

Il Milan guarda con attenzione ai colpi da piazzare in estate. Mentre Pioli e i calciatori sono concentrati sulle ultime due partite che decideranno la lotta scudetto con l’Inter, Maldini e Massara stanno già pianificando le mosse sul calciomercato.

Maldini
Maldini © LaPresse

Alcuni acquisti sono ormai giunti alla stretta finale e soltanto le note vicende societario hanno rallentato la loro chiusura. Si parla di Sven Botman e Divock Origi, ormai vicini a vestire la maglia rossonera. I due potrebbero trovare a Milanello anche un altro volto nuovo. La società, infatti, è alla ricerca di nuovi rinforzi in tutte le parti del campo e per la mediana ha forse individuato il profilo ideale per caratteristiche, età e aspetto economico. Il nome è quello di Kristjan Asllani, 20 anni, centrocampista albanese dell’Empoli, autentica sorpresa di questa seconda parte di stagione. Il suo nome piace anche all’Inter che lo ha individuato come profilo giusto per il ruolo di vice Brozovic, ma il Milan potrebbe avere la carta giusta per anticipare i cugini.

Calciomercato Milan, lo scambio per arrivare ad Asllani

Asllani
Asllani © LaPresse

La società rossonera potrebbe provare a portare alla corte di Pioli Asllani la prossima stagione. In particolare Maldini avrebbe una carta da giocarsi per convincere l’Empoli: Lorenzo Colombo, 20enne attaccante in forza alla Spal ma di proprietà del Milan. I toscani hanno la necessità di trovare un rinforzo in avanti visto che Pinamonti andrà via ed allora Colombo potrebbe essere il profilo giusto.

Uno scambio potrebbe convincere l’Empoli e lasciare con le mani vuote l’Inter ma non solo: l’operazione metterebbe i bastoni tra le ruote anche alla Spal di Tacopina che dopo una discreta stagione vorrebbe rinnovare il prestito dell’attaccante. Piani che l’operazione Asllani potrebbe costringere a cambiare.