Sarri stregato dal talento, ma servono 20 milioni

Maurizio Sarri ha deciso: vuole uno dei talenti più intriganti di tutta la Serie B. Lo scoglio, però, è il prezzo del cartellino

La Lazio continua a guardare in cadetteria per scovare nuovi calciatori funzionali al progetto messo in atto da Lotito e Sarri. Proprio il tecnico ex Napoli e Juventus pare voler puntare fortemente su un giovane talento, ma il suo prezzo è decisamente elevato.

Sarri vuole Carnesecchi: l'Atalanta chiede 20 milioni
Maurizio Sarri © LaPresse

Stiamo parlando del portiere di proprietà dell’Atalanta ed in prestito alla Cremonese Marco Carnesecchi. Il classe 2000 ha convinto tutti in questa stagione, culminata con la promozione, e ora è pronto per il grande salto in Serie A.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate nè ai suoi estimatori, nè tanto meno ai possessori del suo cartellino. Ecco perchè il valore dell’estremo difensore è schizzato alle stelle.

Carnesecchi-Lazio: tra prezzo e volontà dell’Atalanta

Carnesecchi obiettivo Lazio: l'Atalanta fa muro
Marco Carnesecchi © LaPresse

La Lazio ha un’impellente necessità di prendere un portiere. Pepe Reina e Thomas Strakosha sono sul punto di salutare, data l’imminente scadenza di contratto e di fatto i biancocelesti si trovano in un batter d’occhio senza nessuno a difendere i loro pali.

Ecco perchè un investimento su un portiere di prospettiva come Carnesecchi potrebbe essere una soluzione ottima per il club. C’è da fare i conti, però, con la volontà dell’Atalanta che non è intenzionata a perdere il suo gioiello. Servirà un’offerta molto allettante per poterlo strappare a titolo definitivo dai bergamaschi: almeno 20 milioni di euro.

I margini di trattativa sono risicati. La Dea preferirebbe decisamente un addio in prestito in Serie A (con l’ipotesi Cremonese sempre viva), cosicchè Carnesecchi possa crescere e mettersi alla prova. La Lazio, dal canto suo, non molla la presa. Si prospetta un calciomercato estivo rovente per il portiere, diviso tra Atalanta, Cremonese e Lazio, ma con anche diversi altri estimatori.