Altro che Lecce: l’attaccante verso la Liga

Il Lecce sembrava in pista per acquistare l’attaccante della Serie A, ma il suo futuro sarà in Spagna

Il Lecce si è reso protagonista di una grandissima stagione, coronata con la promozione in Serie A. Ora per Trinchera e Corvino ci sarà molto lavoro da fare per imbastire una rosa degna della massima categoria: la salvezza è, ovviamente, il primo obiettivo della società.

Lecce, niente Zaza: andrà in Liga
Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce © LaPresse

Citando Corvino stesso, “Si può sbagliare moglie, ma non portiere e attaccante”. Ed è con questa scherzosa frase che partirà sicuramente il mercato dei giallorossi. Se Coda è confermatissimo dopo la grande stagione, l’idea era di affiancargli un’altra punta che conosce già la categoria.

Uno dei nomi emersi è quello di Simone Zaza. L’ex Juventus si trova relegato in panchina nel Torino di Juric, con all’attivo solamente nove scampoli di partita in questo campionato. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, ma c’è la quasi certezza di una sua partenza già in estate.

Zaza, il futuro è in Spagna: addio Serie A

Zaza: Rayo Vallecano, Betis, Cadice e Maiorca interessate
Simone Zaza © LaPresse

Il suo futuro, però, non sarà al Lecce. Stando a quanto riporta ‘Tuttosport’ il calciatore ha buon mercato in Liga, dove ha già giocato con la maglia del Valencia. Tra le squadre interessate, oltre al Valladolid di Ronaldo, ci sono Maiorca, Cadice, Betis e Rayo Vallecano.

Parecch estimatori dunque per il centravanti azzurro, che a trent’anni sente il bisogno di rimettersi in gioco dove potrà avere più minuti a disposizione. Il Lecce, allora, perso Simone Zaza, dovrà virare verso nuovi obiettivi.