La big di B sogna il ritorno: lascia la Lazio

Un big della Lazio potrebbe andar via a fine stagione e la tentazione di tornare a casa è forte

In casa Lazio potrebbero arrivare diversi cambiamenti a fine stagione, soprattutto in chiave mercato. I bianco celesti l’estate scorsa hanno perso Correa ma soprattutto Simone Inzaghi, entrambi passati all’Inter e anche quest’anno diversi perni della squadra sono tentati di cambiare aria.

Lucas Leiva calciomercato Gremio
Lucas Leiva ©LaPresse

Sergej Milinkovic-Savic ad esempio è uno dei giocatori più richiesti nel panorama europeo e questo mercato potrebbe essere quello giusto per il salto di qualità della sua carriera. Anche Lui Alberto potrebbe lasciare la Capitale ma nella lista dei partenti c’è anche Lucas Leiva. Il centrocampista brasiliano è in scadenza e ancora non ha rinnovato. A giugno sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione e intanto dal Brasile si fa sotto un club di Serie B brasiliana. Il Gremio vorrebbe convincerlo a tornare a casa, dove tutto è iniziato. 

Il Gremio è sulle tracce di Lucas Leiva

Lucas Leiva ha iniziato proprio nelle giovanili del Gremio, trampolino di lancio per il grande salto al Liverpool, club con cui ha giocato per 10 stagioni. L’idea potrebbe essere allettante per Leiva che non ha, però, ancora espresso un parere concreto sul suo futuro. Nell’intervista rilasciata al canale YouTube del giornalista Duda Garbi, Leiva è rimasto vago, non smentendo, però, un possibile ritorno in Brasile, in quella che è stata la sua casa calcistica dal 2002 al 2007.

Il Gremio punta Lucas Leiva
Gremio ©LaPresse

Tutti sanno del mio legame con il Gremio, ma bisognerebbe anche vedere se il Gremio diventa un’opzione. Non temo il passaggio dalla Serie A alla B, non ho quella paura. Intanto ho ancora due partite in Serie A e poi tornerò in Brasile. Il mio contratto con la Lazio dura fino a giugno e valuterò le opzioni”.