Calciomercato, deciso il futuro di Carnesecchi

Chiusa la stagione della promozione da protagonista, l’Atalanta chiude il rinnovo e pondera il futuro di Carnesecchi

Il sogno di salire nella massima serie dopo una stagione di grande coraggio in B è stato raggiunto dalla Cremonese proprio sul finale. Merito soprattutto dei suoi protagonisti, fra cui si è distinto il portiere Marco Carnesecchi.

Marco Carnesecchi ©LaPresse

Il Nazionale Under-21 originario di Rimini, assieme ai suoi giovani compagni d’avventura, ha donato freschezza e solidità con l’aiuto dei calciatori più esperti. La promozione è stata una rampa di lancio non indifferente, tant’è che adesso numerosi club di Serie A hanno messo gli occhi su di lui. Come giusto che sia.

Per evitare di perderlo in un momento tanto importante della sua carriera, l’Atalanta proprietaria del cartellino ha ben deciso di proporgli un rinnovo di contratto fino al 2026. Ciò, però, non osta dalla possibilità di vederlo scendere in campo con una maglia diversa per almeno un’altra stagione.

Carnesecchi all’Atalanta fino al 2026, nel mezzo tante destinazioni

Marco Carnesecchi ©LaPresse

Carnesecchi resterà dunque un calciatore dell’Atalanta. La questione ora ricade sulle possibili destinazioni future del portiere dove fare altra gavetta in prestito, da valutare con attenzione sotto vari aspetti. Il primo, certamente, è il carico di minuti che ciascun club interessato gli proporrà da qui al termine della sessione estiva di calciomercato. Il secondo, non meno importante, è legato al desiderio dello stesso giocatore di sposare una piuttosto che un’altra realtà. Non si esclude, in particolare, la concreta possibilità di un ritorno alla Cremonese.