Il Parma sogna in grande: due big per la panchina

Un rilancio in grande stile quello che il presidente Krause ha in mente per il suo Parma: due sogni per il post Iachini

Un dodicesimo posto in classifica che, ad inizio stagione, era decisamente impronosticabile. Il Parma chiude un’annata difficile, nella quale non è riuscito a centrare nè la promozione in A e nemmeno i playoff. Si cambierà molto nella sessione estiva di calciomercato che aprirà ufficialmente le danze nelle prossime settimane. La rivoluzione che ha in mente Krause partirà dalla panchina. Nonostante il contratto di Iachini sia ancora in essere, a Parma arriverà un nuovo allenatore per provare a salutare la Serie B nella prossima stagione, centrando la storica promozione in A.

Parma Grosso De Zerbi
Beppe Iachini © LaPresse

‘La Gazzetta di Parma’, oggi in edicola, si esprime su quello che sarà il prossimo tecnico del Parma. Dopo un’annata assolutamente da dimenticare, Iachini lascerà la panchina degli emiliani per far posto ad un tecnico di primissimo piano. Almeno questo, il sogno, del presidente Krause.

Non solo Gattuso: il Parma sogna in grande

Parma Gattuso De Zerbi
Gennaro Gattuso © LaPresse

I sogni si chiamano Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi, con il tecnico dello Shakhtar Donetsk che ha aperto all’eventuale rescissione. Difficile, molto difficile, sia che l’ex Napoli che De Zerbi possano scendere in B l’anno prossimo. Ed è per questo che i nomi che rimangono in prima fila per l’anno prossimo sono i soliti. Fabio Grosso rimane in pole position, anche per il grande rapporto di stima con Ribalta vista la comune esperienza tra le file della Juventus Under 23.

Il quotidiano emiliano sottolinea come per Paolo Zanetti la situazione sia invece in attesa, vista la richiesta di un contratto triennale da parte dell’ex Venezia.

Parma Gattuso De Zerbi
Roberto De Zerbi © LaPresse

Attenzione, infine, anche a Filippo Inzaghi che ha chiuso il complesso rapporto con il Brescia e sarebbe pronto a ripartire da un progetto ambizioso.