Scelto il vice Brozovic: la pedina giusta arriva dalla Serie B

L’Inter ha messo gli occhi su Kristian Asllani, regista dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. I nerazzurri potrebbero mettere sul piatto anche il profilo di Samuele Mulattieri

L’Inter di Simone Inzaghi ha messo in bacheca il secondo trofeo della sua stagione ieri sera  San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri.

Inter, occhi su Asllani
Simone Inzaghi © LaPresse

I nerazzurri, guidati dalle giocate celestiali di Ivan Perisic, hanno vinto l’ottava Coppa Italia della loro storia contro una Vecchia Signora che è caduta soltanto ai tempi supplementari in un match leggendario allo Stadio Olimpico. La Beneamata, anche ieri sera, ha fatto affidamento, a centrocampo, principalmente sulle geometrie di Marcelo Brozovic. Il connazionale e compagno di selezione, oltre che di squadra, di Ivan Perisic è anch’egli un elemento fondamentale nello scacchiere tattico a disposizione di Simone Inzaghi. Un’altra riprova di questo può essere cercata nei due mesi terribili vissuti dall’Inter fra febbraio e marzo. Poco meno di 60 giorni da incubo che hanno forse compromesso i discorsi scudetto e che sono stati segnati, per una parte, anche da qualche assenza per infortunio di Marcelo Brozovic, vero termometro umorale e tecnico della Beneamata.

In quest’ottica, nella prossima sessione estiva di calciomercato, l’Inter vorrà trovare un vice Brozovic, magari da far crescere, in modo tale da avere in casa un talento che possa fare le veci dell’ex giocatore della Dinamo Zagabria. Il nome giusto potrebbe essere quello di Kristian Asllani, giovane playmaker dell’Empoli di Andreazzoli finito nei radar anche degli altri top club italiani, fra i quali anche Juventus e Milan.

Calciomercato Inter, obiettivo Asllani: nuova carta per Marotta

Per arrivare ad Asllani, l’Inter potrebbe mettere sul piatto diverse proposte. Nei giorni scorsi si è parlato molto dell’aggiunta alla trattativa del cartellino di Sebastiano Esposito, al momento al Basilea, così come di quello di Martin Satriano, che sta facendo benissimo al Brest. Il nuovo nome per la contropartita arriverebbe invece dalla Serie B e stiamo parlando di Samuele Mulattieri. L’attaccante, quest’anno in forza al Crotone, potrebbe essere la pedina giusta, magari con l’aggiunta di un piccolo conguaglio economico.