L’approdo in Serie A è vicino: Scamacca decisivo

Il Sassuolo potrebbe giocarsi la carta Scamacca per accogliere un bomber di Serie B, una condizione necessaria

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha dichiarato nella giornata di ieri di non aver intavolato ancora alcuna trattativa con i club interessati ai suoi pupilli.

Gianluca Scamacca ©LaPresse

“Berardi, Scamacca e Raspadori sono ancora giocatori nostri, non sono preoccupato”, ha detto. La verità, però, sta nel mezzo. Perché se da un lato ci sono tante big in attesa di proporre offerte concrete, dall’altro il Sassuolo sta aspettando il momento giusto per farsi avanti e valutarle.

Nel caso di Scamacca, l’attaccante resta uno degli obiettivi principali dell’Inter con lo scopo di sostituire a pieno titolo Dzeko in futuro. Carnevali ha però voluto puntualizzare che, nell’ipotesi di trasferimento, potrebbe scartare a priori il mercato italiano, reputato troppo ‘difficile’. Perciò, l’idea del Sassuolo sarebbe quella della Premier League. Al suo posto, come prevedibile, subentrerebbe il talento Lucca di proprietà del Pisa.

Calciomercato, Lucca al Sassuolo con Scamacca partente

Lorenzo Lucca ©LaPresse

Lorenzo Lucca, nelle 30 presenze collezionate in stagione, ha messo a segno 6 reti e offerto 4 assist di ottima fattura. Il suo passaggio al Sassuolo sarebbe un grande investimento, l’ennesimo tentativo di una squadra sempre pronta a garantire un futuro solido ai talenti nostrani.