Colpo dall’Inter: c’è il via libera alla chiusura dell’affare

L’Inter acconsente al passaggio in prestito del proprio baby talento, è contesa a quattro tra Serie B ed estero

L’Inter non fa mercato soltanto coi grandi nomi in entrata e in uscita, ma si dedica attivamente alla cura del proprio vivaio scandagliando i profili destinati a fare gavetta altrove.

Inter ©LaPresse

Ad aver fatto parte della recente storia di mercato nerazzurro dietro questa particolare strategia sono stati – fra i tanti – Pinamonti, Salcedo, Esposito, Agoumé e Satriano. A potersi aggiungere alla lista già dalla prossima estate c’è il nome di Cesare Casadei, reduce dall’ennesima brillante stagione con la squadra Primavera allenata da Chivu. In 29 presenze, ha messo a segno 14 reti e 4 assist. Senza contare altre due reti e un assist nelle 7 presenze in Youth League.

A quanto pare, non potendo garantire al giovane centrocampista diciannovenne un posto tra i grandi, l’Inter gli avrebbe aperto la possibilità di maturare altrove dietro la formula del prestito. Una strategia acuta, limitando le capacità di controllo del potenziale club acquirente e mantenendo la presa salda sul suo cartellino. In tante si sono fatte avanti, persino dall’estero. Prime fra tutte Lecce (neopromossa in Serie A), Parma e Brescia. Un occhio di riguardo anche dal Volendam, club militante nella divisione cadetta dei Paesi Bassi.

Calciomercato Inter, Casadei in prestito e valore fissato

Giuseppe Marotta ©LaPresse

Rientrando nei professionisti, al calciatore verrà necessariamente affidata una valutazione del cartellino che stando agli ultimi aggiornamenti di mercato potrebbe attestarsi sui 7 milioni di euro. Inutile rimarcare che questa potrebbe salire vertiginosamente nel caso in cui dovesse confermare l’ottimo momento d’ascesa nella realtà a lui più consona, prima di fare rientro alla base.