Il silenzio preannuncia l’addio: arriva Inzaghi per la A

Pippo Inzaghi cerca una nuova avventura: il patron sogna in grande e pensa a lui per la prossima stagione

Un addio che ha fatto rumore ma che non è servito a rilanciare il Brescia: Cellino ha mandato via Pippo Inzaghi per Eugenio Corini, ma le speranze promozione per le Rondinelle passeranno per i playoff.

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

In attesa degli spareggi, proprio il grande ex Inzaghi è uno dei nomi più caldi del calciomercato. L’allenatore ex Milan, Benevento e Bologna piace a diversi club del campionato cadetto e nelle prossime settimane farà la sua scelta per ripartire. Da dove? Decisioni ancora non sono state prese ma si profila anche una destinazione a sorpresa. Inzaghi è, infatti, l’uomo giusto per chi in Serie B pensa in grande e vuole puntare alla promozione. Del resto ‘super Pippo’ ha già dimostrato di saperlo fare: con il Benevento ha conquistato la Serie A, con il Venezia ci è andato vicino e con il Brescia era in piena lotta prima dell’addio. Ecco perché il suo nome potrebbe essere quello buono anche per un club che ha voglia di sognare in grande.

Calciomercato Ternana, idea Inzaghi per la panchina

Lucarelli
Lucarelli © LaPresse

Si tratta della Ternana di patron Bandecchi che non ha nascosto la voglia di progettare una squadra in grado di ambire alla promozione nel massimo campionato. Per farlo, il presidente delle Fere potrebbe affidare la panchina proprio a Filippo Inzaghi.

Del resto, nonostante un contratto fino al 2025, la posizione di Cristiano Lucarelli, artefice della promozione in B e quest’anno della salvezza, non è stabile. Anzi, come si legge sul ‘Corriere dell’Umbria’, il silenzio degli ultimi giorni lascia presagire un possibile ribaltone. Così, se l’attuale allenatore dovesse davvero andare via, ecco che Inzaghi potrebbe essere il profilo giusto per un progetto che – come affermato da Bandecchi – avrà un obiettivo chiaro: provare a salire in Serie A.

Libro 'Ternana dei record'

Prezzo Di Listino:
20,00 €
Nuova Da:
19,00 € In Stock
acquista ora