Messaggio chiaro: Fagioli mette in guardia la Juventus

Fagioli e il futuro: un interrogativo che ci porteremo dietro forse tutta l’estate. Intanto il centrocampista ha mandato un messaggio alla Juventus

Dopo la grande stagione in B alla Cremonese, il futuro è di Nicolò Fagioli. Il talento classe 2001 è pronto a mettersi in gioco in Serie A per la stagione della consacrazione: ciò che ancora desta interrogativi è con quale maglia scenderà in campo nella prossima stagione.

Fagioli, Juventus e Cremonese sono le prime nella lista
Nicolò Fagioli © LaPresse

Un vero e proprio rebus: dal ritorno alla Juventus, ad un’altra esperienza alla Cremonese, sino anche ad una piazza più ambiziosa: nessuno conosce il suo futuro. A quanto pare, però, Fagioli non si fa tanti problemi su quale sarà il suo domani.

In un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, il centrocampista dei grigiorossi si dice pronto a tutto per la prossima stagione. Indipendentemente che sia Juventus, Cremonese o altro, quello che conta è la Serie A.

Fagioli esprime le sue preferenze, ma si dice pronto a tutto

Fagioli: "Pronto a tutto, sarà Serie A"
Nicolò Fagioli con la maglia della Nazionale © LaPresse

“Io sono pronto per la Serie A. Dove ancora non lo so, non dipende solo da me. Mi aspetto di tutto, logico che se mi terrà la Juventus sarò felicissimo: la Juve è la Juve. Sono maturato e sarò pronto a dimostrare che la fiducia in me sarà meritata”. Parla così il numero 21, pupillo di Massimiliano Allegri, dimostrando tutto l’amore per il club bianconero.

Poi ancora, ad esplicita domanda sul dilemma rinnovo-addio a zero: “Rinnovo volentieri con la Juventus, dipende sempre dalla fiducia che mi dimostrano”. Da quanto filtra, il suo agente Alessandro D’Amico avrebbe già iniziato i primi colloqui con la dirigenza torinese.
Infine, su un’eventuale ritorno a Cremona: “Se non dovessi restare a Torino e dovessi fare un altro anno in prestito, lo farei volentieri a Cremona. Qui mi sono trovato benissimo”.

Due opzioni in cima la lista, poi tutte le altre. Queste sembrano essere gli spunti primari forniti dalle parole di Fagioli. Juventus, Cremonese o altrove, le porte della Serie A sono pronte ad accogliere un nuovo grande talento.