La Cremonese ha un sogno: il Mondiale può aiutare Braida

Pazza suggestione per la Cremonese: Braida e Qatar 2022 possono essere la chiave di volta

La Cremonese è riuscita a conquistare la promozione grazie soprattutto ad un folto gruppo di giovani italiani che ha volato sulle ali dell’entusiasmo per un anno intero. Per affrontare la Serie A, però, ci sarà bisogno anche di qualche giocatore più esperto, che conosca il campionato e che possa guidare chi è al primo approccio con un campionato difficile come questo.

Braida: un sogno chiamato Dani Alves
Ariedo Braida © LaPresse

Ariedo Braida, dunque, sta pensando a diversi nomi e tra questi ci sarebbe un sogno che manderebbe in visibilio la piazza. Stiamo parlando di Dani Alves, difensore del Barcellona di Xavi, squadra per cui il dirigente ha lavorato in passato.

Il tramite sarebbero proprio i rapporti tra l’ambiente catalano e Braida, nonostante la fine burrascosa della sua esperienza in blaugrana. Inoltre c’è da considerare che il calciatore vorrebbe mettersi in mostra per conquistarsi una maglia in vista di Qatar 2022.

Dani Alves, nessuna proposta di rinnovo

Dani Alves, sogno per la Cremonese: la chiave è Braida
Ariedo Braida © LaPresse

Il neo numero otto, infatti, al momento non ha ricevuto nessuna proposta dal Barcellona. Il club sembra vicinissimo ad acquistare Azpilicueta e starebbe pensando di sacrificare l’esperto difensore brasiliano, nonostante l’amore che lega club, giocatore e Xavi.

La parola del tecnico può risultare decisiva per trattenere Dani Alves, ma c’è il rischio concreto che venga relegato continuamente in panchina. Di certo la sua esperienza può aiutare il club, ma questo non gioverebbe al suo desiderio di guidare il Brasile ai mondiali.

Chiaramente non si sta parlando di un presunto affare o di una trattativa. Per la Cremonese è solo un grande sogno, nutrito dal trascorso di Dani Alves in Italia e dal passato di Braida. Vedremo tra qualche settimana se arriverà un’offerta sul piatto, oppure se l’ex Juventus dovrà ripiegare su un’altra squadra per conquistare Qatar 2022.