Il Bari pensa in grande: l’ex bomber della Serie A nel mirino

Dopo il grande campionato in Serie C, il Bari non vuole fermarsi. Ecco il primo colpo da 90 in vista della prossima stagione

“Puoi sbagliare moglie, ma non attaccante e portiere”. Pantaleo Corvino si esprimeva ironicamente così qualche anno fa sul calciomercato delle squadre e sull’importanza di fare le scelte giuste in reparti delicati. Seguendo questa traccia, il Bari non vuole farsi trovare impreparato sul fronte prima punta per il ritorno in Serie A.

Bari, obiettivo Donnarumma per l'attacco
Ciro Polito, direttore sportivo del Bari © LaPresse

Il direttore Ciro Polito pare avere le idee chiare su riconferme e tagli della sua squadra e da quanto emerge ci sarà di certo bisogno di implementare il parco attaccanti. Si ripartirà sicuramente da bomber Antenucci, esperto attaccante che ha trascinato i biancorossi con i suoi 15 gol nella scorsa stagione. Sembrano invece sul piede di partenza Simeri e Paponi, almeno stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’.

Serve quindi un centravanti che possa convivere con il classe ’84, che non potrà sostenere per tutta la durata della stagione i ritmi serrati della Serie B. Ecco che, sempre secondo il quotidiano, il Bari starebbe pensando al colpo da 90 Alfredo Donnarumma.

Donnarumma-Bari: ecco il partner di Antenucci

Donnarumma è la spalla di Antenucci per il Bari
Alfredo Donnarumma con la maglia della Ternana © LaPresse

In Serie B l’attaccante classe ’90 non ha bisogno di presentazioni. 15 gol anche in questa stagione con la Ternana, ma anche i 25 con il Brescia e i 23 con l’Empoli non vanno dimenticati, oltre anche ai 7 realizzati in Serie A sempre con la maglia delle Rondinelle.

Un usato sicuro, a questo punta Ciro Polito per il suo Bari. Donnarumma è garanzia di gol e, specie per una neopromossa, iniziare con un reparto composto da lui e Antenucci significa mettere in chiaro già diverse cose. Sullo sfondo c’è anche Nicolò Cambiaghi, talentuosa seconda punta o esterno di proprietà dell’Atalanta messosi in mostra con la maglia del Pordenone.

Insomma, il Bari sta dimostrando nuovamente le sue ambizioni. Dopo l’approdo in Serie B, l’idea sembra quella di volerci rimanere in categoria, strizzando l’occhio anche alle posizioni di vertice.