Per lui niente Serie B: tripla opzione per il futuro

Gli scenari futuri del calciatore s’intrecciano col destino del Benevento, intanto è concentrato sulla presenza ai prossimi Mondiali

Il Benevento si è fatto sfuggire di mano punti essenziali nelle ultime partite conclusive del campionato di Serie B, adesso è atteso ad Ascoli per terminare al meglio la fase di preparazione ai prossimi playoff. E come spesso accade in queste circostanze, al destino del club sono intrecciati quelli di numerosi suoi calciatori in rosa.

Kamil Glik ©LaPresse

Il passaggio nella massima serie non è infatti scontato, col rischio di restare ancora nella serie cadetta sempre dietro l’angolo. Per questo motivo, l’esperto centrale difensivo Kamil Glik dove fare i conti con qualche incertezza sul suo futuro, lontano in ogni caso dalla Serie B. Il suo apporto da veterano resta prezioso un po’ ovunque. Semmai l’obiettivo coi giallorossi campani venisse centrato, il problema non si porrebbe neppure. In caso contrario, però, innanzi a lui si staglierebbero le due strade di un trasferimento che stuzzicherebbe qualche piccola realtà di Serie A oppure il passaggio diretto ad un club estero.

Calciomercato, Glik tra Serie A ed estero: intanto c’è il Mondiale

Kamil Glik ©LaPresse

Come se non fosse già abbastanza, Glik ha da concentrare le proprie energie mentali e fisiche anche nei riguardi dell’obiettivo principale: i prossimi Mondiali di Qatar con la sua Polonia. Dopo aver ottenuto la qualificazione ai playoff delle Qualificazioni assieme al Portogallo, la crescente rappresentativa biancorossa dell’Europa dell’Est non vuol scendere a compromessi. Tantomeno uno come Glik che di palcoscenici importanti ne ha visti tanti nel corso della sua lunga carriera professionistica.