Non torna alla Juve: nuovo prestito, c’è la fila in Serie A

Continua la danza dei prestiti in casa Juventus. Per i bianconeri c’è da sistemare un altro talento che si è messo in mostra in Sere B

Moltissimi dei giovani di proprietà della Juventus si sono distinti nel campionato cadetto. I bianconeri hanno in casa una quantità impressionante di promesse: per Cherubini e Arrivabene ci sarà da fare molto lavoro per decidere chi trattenere e chi far partire in prestito.

Ranocchia, dal Vicenza alla Serie A
Dirigenza Juventus © LaPresse

Uno di questi è sicuramente Filippo Ranocchia, centrocampista del Vicenza. I biancorossi hanno ottenuto la salvezza all’ultima giornata, condannando l’Alessandria ai playout. Il giovane di proprietà della Juventus è stato in campo per 80 minuti.

Una stagione fatta di 30 presenze per Ranocchia in Veneto, condita anche da un gol e tre assist che hanno fatto schizzare il valore di mercato del classe 2001 oltre il milione. In campionato si è alternando giocando sia da centrocampista centrale che anche in posizione più avanzata da trequartista, dimostrando anche un’ottima duttilità.

Ranocchia piace in Serie A: le squadre interessate

Ranocchia, mezza Serie A su di lui
Filippo Ranocchia © LaPresse

Una delle opzioni per il prossimo anno sarebbe raggiungere un altro giocatore di proprietà della Juventus, ossia Nicolò Fagioli alla Cremonese. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, nel futuro di Ranocchia ci sarà sicuramente la Serie A, ma nuovamente in prestito.

Non solo la neopromossa, però, ci sono anche altre squadre pronte a puntare su di lui. Stiamo parlando principalmente di Genoa, Sampdoria e Sassuolo, tutti club che paiono interessate ad avere il classe 2001 con loro nella prossima stagione.

I dialoghi tra le parti continuano. Al momento, però, è presto per fare previsioni certe sul futuro di Ranocchia. Tra qualche settimana la situazione in casa Juventus sarà più chiara e si potrà conoscere il futuro dei suoi giovani talenti.