Juventus, il futuro è in casa: solo uno è destinato a rimanere

I tifosi della Juventus sono impazienti di conoscere il futuro del loro centrocampo. Sebbene i nomi altisonanti del calciomercato, i gioielli potrebbero arrivare del vivaio

La Juventus è destinata ad investire sul centrocampo per la prossima stagione. Con Arthur e Rabiot sulla lista dei partenti arriverà quantomeno un giocatore di spessore internazionale per dare nuova linfa al reparto e all’ambiente. Il futuro, però, potrebbe essere in casa.

Juventus, il futuro tra Fagioli e Miretti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ovviamente si parla del duo Fagioli-Miretti, che tanto sta impressionando in questo periodo. Il primo ha guidato la Cremonese sino ad una storica promozione in Serie A, il secondo invece si sta già imponendo con la Juventus stessa, avendo all’attivo due presenze da titolare nelle ultime due gare giocate.

Il loro futuro è però un rebus. Non si conoscono al meglio i piani della dirigenza bianconera in vista della prossima stagione sui giovani, ma la sensazione, stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, è che uno solo rimarrà con Allegri.

Fagioli-Miretti: la Juventus riflette

Miretti-Fagioli, sono uno rimarrà alla Juventus
Fabio Miretti © LaPresse

Per non rischiare di far perdere una stagione intera a Fagioli o a Miretti, la Juventus opterà di cederne uno in prestito e di farne crescere un altro sotto l’ala protettiva di Allegri, Locatelli e compagni. In questo modo il prescelto avrà la possibilità di mettersi in mostra a partita in corso o in alcune gare da titolare a Torino per crescere ‘tra i grandi’.

Per entrambi, in ogni caso, c’è la fila. La Cremonese sicuramente vorrebbe giocarsi la Serie A ancora con Fagioli in mezzo al campo, ma ci sono numerose richieste anche per Miretti. Quest’ultimo, intanto, sta puntando la finale di Coppa Italia con l’Inter, con la speranza di racimolare minuti in una partita di cartello.

Probabilmente tra qualche settimana la Juventus prenderà la sua decisione. La sensazione è che, comunque vada questo calciomercato, il centrocampo bianconero del futuro sia in ottime mani.