Braida ‘avvisa’ la Juve: l’annuncio sul futuro di Fagioli

Il consulente strategico della Cremonese, Ariedo Braida, in un’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Nicolò Fagioli

Traguardo storico quello della Cremonese. I lombardi hanno raggiunto la promozione diretta nella massima serie dopo un percorso a dir poco estenuante. I verdetti della Serie B appena conclusa sono stati in bilico fino all’ultimo e alla fine l’hanno spuntata gli uomini di Fabio Pecchia insieme al Lecce, in attesa dei playoff.

Fagioli Cremonese Juventus Braida
Fagioli © LaPresse

L’ultima partecipazione dei rossoverdi al campionato di prima categoria risale a ben 26 anni fa, il che rende ancora più gloriosa l’impresa in questione. Ora, però, è il momento di concentrarsi sul futuro. La società è già al lavoro per garantire al mister una rosa più pronta possibile al grande salto, con l’obiettivo ovviamente di rimanere in Serie A. In questo senso, bisogna anche affrontare la tematica spinosa riguardante Nicolò Fagioli. Il talentuoso centrocampista, classe 2001, è stato tra i protagonisti assoluti del successo della Cremonese. La Juventus, proprietaria del cartellino, starebbe valutando un suo rientro in pianta stabile nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Braida: “Il percorso di Fagioli non è ancora completo”

Cremonese Braida Fagioli Juventus
Fagioli © LaPresse

Ma Ariedo Braida pare non essere di questo avviso. Il consulente strategico della Cremonese ha parlato così di Fagioli in un’intervista rilasciata a ‘Tutti Convocati’, la trasmissione in onda sulle frequenze di ‘Radio24’. “Per esprimersi al 100% un giocatore – ha dichiarato -, pur avendo delle qualità evidenti, deve necessariamente poter intraprendere un percorso. Fagioli queste qualità le ha, ma il suo percorso a parer mio è incompleto, ha bisogno di lavorare“. Parole che non lasciano a molte interpretazioni. Spetterà alla Juventus prendere la decisione migliore per la carriera di Fagioli.