Tentazione Balotelli: affare possibile

Il nome di Mario Balotelli rieccheggia ancora: il ritorno in Italia dopo l’esperienza all’Adana Demirspor è possibile

Mario Balotelli è ancora un nome che accende la fantasia dei tifosi. In molti si sono divisi su un suo ipotetico ritorno in Nazionale, ma Mancini alla fine ha deciso di puntare altri profili. Ora però c’è la possibilità di un ritorno in Italia dopo l’ultima esperienza con il Monza di Galliani e Berlusconi.

Balotelli, suggestione Lecce
Mario Balotelli con la maglia del Monza © LaPresse

L’idea sarebbe per un neopromossa, in particolare il Lecce. Con i dubbi per Coda legati all’approccio con la Serie A, l’ipotesi di affiancargli un attaccante che conosce meglio la categoria come Balotelli potrebbe aiutare i giallorossi a trovare la giusta quadra per il reparto offensivo.

Balotelli-Lecce: le cifre della suggestione

Di certo c’è da trattare con l’Adana Demirspor. Il presidente del club turco pare essere molto legato al calciatore, tant’è che ha già dichiarato che servirà un’offerta importante per convincerlo a far partire Balotelli. Realisticamente una proposta sui 4-5 milioni potrebbe essere sufficiente, ma molto dipenderà dalla volontà del numero 45 azzurro.

Mario Balotelli può tornare in Italia: c'è il Lecce
Balotelli in una delle ultime apparizioni con l’Italia © LaPresse

Oltre al cartellino c’è da valutare la questione ingaggio. Attualmente lo stipendio percepito in Turchia pare fuori portata per una neopromossa come il Lecce, ma se fosse Mario stesso a decidere di voler tornare in Italia si potrebbe trovare un compromesso che gioverebbe ad entrambe le parti.