La Salernitana ora esagera, li manda in B e si prende il bomber

Grande rimonta salvezza della Salernitana che ora ha il destino nelle proprie mani: può mandarli in B e prendersi il bomber

Una Salernitana da impazzire. La squadra di Nicola sta compiendo una vera impresa e vede la salvezza vicina dopo la vittoria nel recupero contro il Venezia. Per la prima volta in stagione i granata sono fuori dalla zona rossa della classifica.

Salernitana
Salernitana © LaPresse

Merito sicuramente dell’allenatore, ma anche di calciatori che si sono calati a meraviglia nella nuova realtà e hanno continuato a credere in ciò che per tutti (o quasi) era considerato impossibile. Tredici punti nelle ultime cinque partite il bottino portato a casa dai campani e che ha consentito di risalire fino alla quart’ultima posizione. Domenica c’è lo scontro diretto contro il Cagliari e per la banda Nicola vincerlo significherebbe mettere il sigillo sulla salvezza. Se davvero dovesse arrivare la permanenza in Serie A, per la Salernitana si aprirebbe una nuova fase con il progetto ambizioso del nuovo patron Iervolino che potrebbe provare a portare all”Arechi’ un bomber della Nazionale.

Calciomercato Salernitana, idea Joao Pedro con la salvezza

Joao Pedro
Joao Pedro © LaPresse

La salvezza della Salernitana avrebbe come conseguenza la retrocessione del Cagliari in Serie B. Proprio ai sardi potrebbe rivolgersi Walter Sabatini per portare in Campania Joao Pedro. L’attaccante non scenderebbe nel campionato cadetto con la formazione rossoblù e potrebbe essere uno dei fiori all’occhiello della nuova Salernitana.

Per lui il club granata potrebbe arrivare ad offrire 7-8 milioni di euro, garantendo a Nicola – con la salvezza quasi sicuramente confermato – un attaccante di qualità ed esperienza. Prima però ci sono ancora tre partite da disputare: la Salernitana ora vede il traguardo vicino e una volta raggiunta può regalarsi il bomber.