Parma, l’annuncio di Buffon sui social: decisione UFFICIALE

Termina con delusione la stagione del Parma e il portiere Gianluigi Buffon fa un annuncio sui social riguardante il suo futuro

Stagione deludente per il Parma in Serie B quest’anno. Dopo la retrocessione nella passata stagione, in molti davano per favoriti i ‘crociati’ visti anche gli investimenti fatti dalla società durante il calciomercato estivo e invernale.

Gianluigi Buffon, portiere del Parma © LaPresse

A fine stagione però il Parma ha chiuso solamente al dodicesimo posto, fuori anche dalla zona playoff. Recentemente Gigi Buffon ha rinnovato il proprio contratto con il club emiliano, ma attraverso un post sui social ha voluto ribadire la sua voglia di rimanere nel Parma.

Infatti in un post sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ho scelto di tornare a Parma per la bontà del progetto, le potenzialità e le ambizioni societarie. Non basta una stagione al di sotto delle aspettative a farmi cambiare opinione e, in virtù di questo, ho deciso di continuare questo percorso che intendo terminare quando saremo finalmente a destinazione”. Poi continua: “Tutti quanti siamo dispiaciuti per la stagione appena finita. Le premesse e le aspettative erano diverse, ma talvolta anche una stagione sottotono regala gli spunti necessari per non commettere gli stessi errori in quella successiva. Quindi si ripartirà a luglio con un rinnovato spirito, la determinazione e la rabbia giusta per essere protagonisti: non a parole, ma con i fatti! Diciamo che questa si è rivelata una stagione di transizione, utile per prendere la mira per la prossima. Un grazie a tutti i tifosi e gli sportivi parmigiani, per l’incessante e continuo sostegno, compreso ieri a Crotone. La vostra presenza e il vostro amore per la causa è stato, è e sarà sempre la nostra energia a oltranza, anche nei momenti in cui il serbatoio sarà in riserva. Ci vediamo nella stagione 2022/23, con l’auspicio di potervi regalare ciò che meritate”.