Colpo per la Serie A: il Lecce punta il Campione d’Europa

Il Lecce ritorna in Serie A e punta il campione d’Europa per alzare il livello della rosa, ma c’è un ostacolo

La stagione regolare del campionato di Serie B si è chiusa ieri, con la promozione diretta in Serie A di Lecce e Cremonese. Adesso inizieranno i playoff per decretare la terza squadra che approderà in Serie A ma anche il calciomercato sta per prendere forma per le neopromosse.

Lecce calciomercato Sirigu
Lecce-Pordenone © LaPresse

Molte operazioni di mercato dipenderanno anche dalle squadre che retrocederanno dalla A alla B e una di queste è il Genoa che ieri ha vinto contro la Juventus dopo una clamorosa rimonta nei minuti finale. Il Lecce, vincitrice del campionato di Serie B, ha messo gli occhi proprio sul portiere del Grifone, Salvatore Sirigu.

Il Lecce punta Sirigu per il ritorno in Serie A

Sirigu calciomercato Lecce
Sirigu LaPresse

Il portiere ex Palermo e Psg è in scadenza ma ha opzione legata alla salvezza del Genoa. Salvezza che al momento è ancora viva ma comunque piuttosto complicata a due giornate dalla fine del campionato. Qualora i rossoblù dovessero retrocedere, Sirigu potrebbe diventare un obiettivo concreto per il Lecce che cerca un portiere di esperienza e leadership per affrontare nel migliore dei modi il ritorno in Serie A.