Il presidente si espone: “Mourinho? Meglio Allegri o Dionisi”

Dopo la vittoria con il Leicester e la conquista della finale di Conference League, il presidente di Serie B ha dato il proprio giudizio su Mourinho

Mourinho ha rivitalizzato l’ambiente Roma. La sua prima stagione in giallorosso ha avuto alti e bassi, ma l’obiettivo più verosimile, ossia l’Europa League è ancora totalmente alla portata, mentre in Conference League il tecnico portoghese ha raggiunto la finale battendo una squadra attrezzata come il Leicester.

Tacopina: "Mourinho non mi piace"
Josè Mourinho © LaPresse

Il presidente della SPAL, Joe Tacopina, intervistato da ‘The Italian Football Podcast‘, ha espresso la sua opinione sulla Roma. L’americano, che è stato anche vicepresidente del club, ha augurato il meglio ai Friedkin, sperando che possano arrivare quanto prima ai vertici della Serie A.

Discorso diverso, invece, per Josè Mourinho. Tacopina ha ammesso di non apprezzare molto i suoi modi sopra le righe, rimarcando che negli ultimi anni sia stato protagonista più di fallimenti che altro.

Tacopina ammette: “Mourinho? Non mi piace”

Tacopina critica Mourinho
Joe Tacopina © LaPresse

Ecco un estratto delle sue parole per ‘The Italian Football Podcast’. “Cerco di essere politicamente corretto: Mourinho non mi piace. Preferisco tutta la vita Dionisi, che è stato con me a Venezia e ora allena il Sassuolo. So che ha fatto cose fantastiche tanti anni fa, ma non so quanto abbia vinto nell’ultimo periodo”.

E poi ancora: “È un buon allenatore, ma non lo apprezzo, perché quando le cose non vanno dice che la squadra non è sufficientemente forte o che il club non ha acquistato abbastanza giocatori, o che gli arbitri vanno contro la Roma. Se ti chiami ‘Special One’, magari ogni tanto devi fare una verifica. Io non lo conosco, magari è simpatico, ma non è l’allenatore che fa per me”. 

Infine, parole di sostegno per i Friedkin. “Hanno messo molti soldi e stanno facendo grandi cose. Quando un allenatore li attacca per non aver comprato giocatori abbastanza buoni, dovrebbe andare nel loro ufficio a parlarne, non davanti alla stampa. Per me è un segnale di insicurezza: datemi Allegri, tutta la vita. Ci sono allenatori come Zanetti che è stato licenziato in modo scioccante, o Dionisi: ci sono tanti grandi allenatori e non vedo nessuno di loro fare quello che Mourinho fa”.