Sorpresa Parma: spunta l’ex campione del mondo

Dopo una stagione deludente, il Parma cambierà tanto: il calciomercato estivo può portare l’ex Juventus in Emilia

L’annata vissuta dal Parma è stata tutt’altro che memorabile. Lontanissima dalle premesse di inizio stagione, i gialloblù hanno detto addio ormai da tempo al sogno chiamato Serie A. La prossima, però, dovrà essere per forza quella del riscatto visto che le ambizioni del club di Krause sono chiare da tempo. Maresca prima, Iachini poi, la panchina gialloblù continua a non trovare chi possa far fare il salto di qualità per firmare la tanto attesa promozione dalla Serie B.

Grosso Parma
Kyle Krause © LaPresse

Il giornalista Guglielmo Trupo, attraverso Twitter, ha rivelato quello che è destinato a rappresentare una pista calda per la prossima guida tecnica del Parma. È chiaro da tempo come Iachini non rientri nei piani futuri della società di Krause che sta già programmando da tempo la stagione 2022/23.

Panchina Parma: l’ex Juve per il post Iachini

Grosso Parma
Beppe Iachini © LaPresse

Non solo per quanto riguarda innesti ed uscite nella rosa futura ma anche per il nuovo allenatore. C’è anche Grosso nella lista degli allenatori del Parma”, questa l’indiscrezione lanciata dal giornalista che poi spiega perchè l’ex terzino potrebbe effettivamente approdare in Emilia durante l’estate. “L’allenatore del Frosinone ha lavorato con Ribalta nelle giovanili della Juventus ed il suo vice, Morrone, conosce l’ambiente”.

Una serie di indizi che, quasi, fanno la prova concreta. La possibilità che la pista Grosso si accenda tra poche settimane è concreta, nonostante un contratto con i ciociari valido fino al 2023 e la possibilità per Grosso di giocarsi i playoff al termine della stagione.

Grosso Parma
Fabio Grosso © LaPresse

Il Parma, dunque, può davvero puntare a Fabio Grosso per tentare la scalata fino alla Serie A: situazione in divenire quella legata all’attuale allenatore del Frosinone.