Newcastle anticipa il Milan: blitz da 47 milioni

L’operazione di mercato stravolge i piani del Milan per il costo spropositato, sorride così il Newcastle sulla strada del rinnovamento

Con l’avvento del fondo arabo ad essersi accaparrato le quote societarie, il Newcastle sta vivendo una fase della sua storia di totale ammodernamento delle infrastrutture e di un sostanziale rifacimento delle individualità in rosa.

Newcastle ©LaPresse

Il desiderio ultimo, infatti, è quello di riportare le ‘Magpies’ nella parte alta della classifica di Premier League come non accade ormai da un abbondante ventennio. Stando a quanto riportato da ‘fichajes.com’, la dirigenza a strisce bianconere si sarebbe fiondata su di un succulento profilo – già nell’orbita di mercato del Milan. La contesa, dunque, potrebbe diventare piuttosto accesa ma bisogna tenere in considerazione il forte potere economico del club inglese.

Sarr al Newcastle, 47 milioni sono troppi per il Milan

Ismaila Sarr ©LaPresse

Il profilo in questione è quello di Ismaïla Sarr, in forze all’ormai relegato Watford nella Championship inglese – corrispondente alla nostrana Serie B. Il valore del suo cartellino ondeggia intorno ai 50 milioni di euro, una cifra decisamente esosa per le casse del Milan che speravano in una trattativa al ribasso. Dal canto suo, per il Newcastle sarebbe una passeggiata.