Miretti per la promozione: ora tocca ad Allegri

Per Miretti la decisione sarà affidata ad Allegri, ma intanto spunta una pretendente: i buoni rapporti con la Juventus possono favorire l’operazione

Fabio Miretti può prendersi la Juventus. Il centrocampista ha giocato titolare anche questa sera nella sfida contro il Genoa, dopo essere stato schierato dal primo minuto contro il Venezia. Il giovane talento bianconero piace molto ad Allegri e potrebbe restare anche nella rosa della squadra il prossimo anno.

Fabio Miretti, centrocampista del Genoa © LaPresse

Una possibilità per il 18enne di Pinerolo di poter stare stabilmente in prima squadra. La parola definitiva l’avrà però Allegri che dovrà capire se il giovane centrocampista è già pronto per poter restare nella rosa della Juventus o se, invece, c’è la necessità di farlo crescere mandandolo in prestito. In quest’ultima ipotesi proprio il Genoa potrebbe essere una destinazione possibile.

Calciomercato Juventus, Miretti al Genoa: l’ipotesi

Fabio Miretti potrebbe essere uno dei calciatori del Genoa nella prossima stagione. Se il Grifone dovesse retrocedere in Serie B, la società potrebbe varare un piano giovani per un’immediata risalita.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus © LaPresse

Miretti rappresenterebbe il profilo ideale e l’operazione potrebbe essere avvantaggiata dai buoni rapporti che intercorrono tra la Juventus e la nuova proprietà rossoblù. Tutto però è ancora da stabilire: il Genoa perché ha ancora speranze di salvezza, Miretti perché Allegri deve dare ancora il suo benestare all’eventuale cessione in prestito.