L’allenatore di Serie B lo dice chiaramente: “Troppi problemi”

La Serie B sta per chiudere i battenti ed il tecnico, alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, esce allo scoperto

Il tecnico del Parma Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Crotone. Un’ultima giornata da giocare quella per la squadra gialloblù: l’allenatore ha tirato le somme, come riportato da ‘Parmalive’. “Il Parma è una piazza che tornerà certamente dove merita, ambiente e tifoseria lo meritano. C’è stato un cambio di società, è normale ci voglia tempo. C’era la necessità di dare un vestito alla squadra”.

Iachini Parma playoff
Serie B © LaPresse

Il Parma è reduce da un’annata decisamente deludente, con il 14esimo posto in classifica ed ogni sogno promozione svanito aritmeticamente ormai da tempo. Beppe Iachini ha voluto poi fare il punto sui problemi evidenti mostrati dal reparto avanzato della squadra emiliana.

Flop Parma: Iachini ed i playoff sfumati

Iachini Parma playoff
Beppe Iachini © LaPresse

Ci è mancata tanta genta davanti, Simy era fermo da tanto. Abbiamo provato a rincorrere giocando con tutti i calciatori più offensivi”. L’allenatore ha poi voluto concludere la sua conferenza parlando, chiaramente, del capitolo playoff. Un obiettivo mancato che fa ancora male in quel di Parma anche se Iachini ha espresso così la sua idea a riguardo.

I ragazzi hanno sempre dato tutto e dispiace per società e tifosi. Si sono gettate buone basi. Dopo l’Alessandria venivamo da un momento negativo, avevamo entusiasmo ma il campionato si è fermato per 25 giorni”.

Iachini Parma playoff
Beppe Iachini © LaPresse

Il tecnico gialloblù, che l’anno prossimo potrebbe essere sostituito, chiude così: “Abbiamo avuto tanti problemi, la società ha fatto il massimo ma non ci siamo riusciti”.