Stroppa carica il Monza: “Sempre avuto un solo avversario”. Poi ‘striglia’ Mota e coccola Valoti

La conferenza stampa di Giovanni Stroppa in vista della partita del Monza che può valere la promozione

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, in vista della trasferta di Perugia che potrebbe valere una storica promozione per i brianzoli.

Stroppa Monza
Stroppa Monza

 

Novanta minuti da una storica promozione in Serie A. Tutta Monza è in fibrillazione per il match di domani sera sul campo del Perugia che potrebbe consegnare per la prima volta nella storia l’accesso alla massima serie al club brianzolo del patron Berlusconi e dell’Ad Galliani. Il destino è nelle mani e nei piedi dei ragazzi di Giovanni Stroppa che con una vittoria al ‘Curi’ festeggerebbero la promozione diretta, indipendentemente dai risultati delle inseguitrici Cremonese e Pisa. Le dichiarazioni alla vigilia in conferenza stampa dell’allenatore biancorosso“La preparazione è uguale a tutte le altre partite, poi è chiaro che l’atmosfera attorno alla squadra è diversa. Ma queso non toglie che l’avvicinamento alla gara sia lo stesso a quello di sempre. Io devo fare un po’ da allenatore e un po’ da psicologo: entrambe le cose vanno di pari passo in un momento così importante”.

FORMAZIONE“Col Benevento è stata una partita perfetta, di ottima fattura, quindi diventa difficile cambiare quando una cosa funziona. Bisogna vedere però come stanno gli altri che non sono scesi in campo e se ci sarà qualcuno più pronto”. 

Monza, le parole in conferenza di Stroppa

CAMMINO“Da sempre il nostro avversario è stato il Monza stesso. Il difficile l’abbiamo fatto, adesso dobbiamo raccogliere quanto seminato. La difficoltà era arrivare fino a questo punto, è stato un cammino tremendo ma ci siamo e dobbiamo restare sereni. Consapevoli, comunque, che se le cose dovessero andare male avremo un’altra chance con i playoff. E’ una cosa al quale non voglio assolutamente pensare ma che mi tengo come possibilità”. OBIETTIVO “Lo ripeto: il grosso l’abbiamo fatto, dobbiamo stare tranquilli. Domani dovremo entrare in campo cattivi, determinati e con quelle ferocia e convinzione di fare bene anche in fase difensiva come successo sabato col Benevento. A livello qualitativo, sia di singolo che di collettivo, l’approccio è stato perfetto, però è ancora più importante l’interpretazione che abbiamo avuto sul piano difensivo”.  

Monza Stroppa
Giovanni Stroppa © LaPresse

CRESCITA MOTA“Gli alti e bassi sono dovuti a qualche piccolo acciacco. Arrivava da una stagione abbastanza positiva, doveva mettere qualche gol in più e l’ha fatto, anche se poteva fare qualcosa in più considerando le qualità a sua disposizione. L’impegno però non è mai mancato”. 
VALOTI TITOLARE – Stroppa – dalla sala stampa dell’U-Power Stadium – ha risposto anche alla domanda dell’inviato di SerieBnews.com e Calciomercato.it sul momento di Valoti: “Vedremo domani in che condizioni sarà. Valoti può partire titolare come entrare a gara in corso, può essere utile da attaccante o centrocampista. E’ un giocatore che considero molto, è un elemento importantissimo per questo Monza”.
PERUGIA – “Affrontiamo una squadra molto imprevedibile, forte e che è allenata benissimo da Alvini. Ci metteranno in difficoltà, servirà una prestazione di corsa e sacrificio. Ci aspetta una gara diversa da quella di sabato”. 

Perugia-Monza, i convocati di Stroppa: Paletta sempre ko

Paletta non recupera e insieme al baby Siatounis restano gli unici indisponibili in vista della decisiva sfida del ‘Curi’ di domani sera del Monza contro il Perugia. La lista completa del tecnico biancorosso Stroppa: Lamanna, Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Mancuso, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Bettella, Favilli, Ramirez, Rubbi, Antov, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, Mota Carvalho, D’Alessandro, Molina, Vignato, Ciurria, Pirola.

Giorgio Musso