La Juventus U23 continua a sfornare gioielli: il nome nuovo per la Serie B

La seconda squadra della Juventus ha un nuovo talento che si è messo in mostra nel playoff contro la Pro Vercelli

La seconda squadra della Juventus continua a dare soddisfazioni alla società. Oltre ai già noti Soulé, Da Graca, De Winter, solo per citarne alcuni, la novità arriva proprio dal playoff vinto per 0-1 contro la Pro Vercelli.

Compagnon decide Juventus U23-Pro Vercelli: futuro in Serie B possibile
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus U23 © LaPresse

A decidere la partita e a dare nuova linfa per il sogno promozione è stato Mattia Compagnon, esterno classe 2000. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, il giovane è stato acquistato dalla Juventus per quasi 4 milioni di euro. In campionato ha segnato 6 gol in 24 presenze, ma il più importante della stagione lo ha realizzato ieri contro la Pro Vercelli.

Il sogno della Juventus U23 di arrivare in Serie B tramite i playoff è ancora vivo. Passato questo secondo turno entreranno in scena tutte le teste di serie e il gioco si farà ancora più duro. Compagnon, però, potrebbe raggiungere la cadetteria anche in un altro modo.

Compagnon, dopo il gol possono aprirsi le porte della Serie B

Compagnon sogna la Serie B
Zauli e parte della Juventus U23 nei playoff di Serie C 2020/2021 © LaPresse

Non è da escludere, infatti, che il giovane classe 2000 possa trovare già in estate la possibilità di fare il salto di categoria. Un esterno così potrebbe giovare a qualche neopromossa o a qualche squadra che parte con ambizioni di un campionato tranquillo.

Il sogno, però, è quello di raggiungere la Serie B con la sua Juventus. Lamberto Zauli vuole l’impresa, anche se si sa che i playoff di Serie C presentano insidie in ogni dove. A maggio conosceremo di più sul futuro di Compagnon e dell’Under 23.