Finalmente Carnesecchi, lo scambio convince l’Atalanta

Carnesecchi continua ad essere nel mirino della Serie A: lo scambio potrebbe convincere l’Atalanta a cederlo

La Cremonese è una delle rivelazioni della Serie B. La squadra di Pecchia è ancora in corsa per la promozione diretta, nonostante ai nastri di partenza del campionato non fosse accreditata tra le favorite.

Carnesecchi
Carnesecchi © LaPresse

I grigiorossi sono però riusciti a sovvertire i pronostici grazie al perfetto mix messo insieme da Ariedo Braida e gestito molto bene da Fabio Pecchia. Ad una giornata dalla fine, la Cremonese è terza ad un punto di distacco dal Monza: l’ultima giornata può ancora garantire la promozione diretta ma intanto i gioielli della formazione lombarda hanno già attirato l’attenzione dei club di Serie A. Tra questi spicca sicuramente Marco Carnesecchi, 21 anni, portiere di proprietà dell’Atalanta. Il suo nome è stato accostato anche alle big come Juventus e Napoli, a il suo futuro potrebbe essere alla Fiorentina. I viola sono alla ricerca di un estremo difensore affidabile visto che Dragowski e Terracciano hanno convinto a metà. Ecco che Carnesecchi potrebbe essere il profilo perfetto per il progetto Commisso ma serve convincere l’Atalanta.

Calciomercato, Carnesecchi alla Fiorentina: la richiesta dell’Atalanta

Zurkowski
Zurkowski © LaPresse

La Fiorentina è alla ricerca di un portiere e ha puntato gli occhi su Carnesecchi. La destinazione viola potrebbe intrigare l’estremo difensore di Rimini che tornando all’Atalanta sarebbe chiuso da Musso. I toscani sono pronti a mettere sul piatto come parziale contropartita Gabriele Gori, 23 anni, attaccante in prestito al Cosenza.

Un nome che non convince però la Dea che punterebbe su un altro giovane talento della Viola: Szymon Zurkowski. Il 24enne polacco sta facendo molto bene in prestito all’Empoli: finora in stagione ha collezionato 32 presenze, realizzando anche sei gol, un bottino ottimo per un centrocampista. Per inserire il calciatore nell’affare però, la Fiorentina deve aspettare le mosse dell’Empoli visto che il prestito è con diritto di riscatto e controriscatto. Intanto c’è Carnesecchi che continua ad essere in cima alle preferenze della Fiorentina per la prossima stagione e l’Atalanta che fissa lo scambio per dare il via libera all’operazione.