Furia Corvino, caos Vicenza-Lecce: cosa succede ora

Il clamoroso ko dei pugliesi e il petardo che ha mandato ko Nikita Contini: la situazione e i possibili sviluppi

Una partita al cardiopalma che ha visto, un pò a sorpresa, il Vicenza battere il Lecce e rallentare il salto promozione della squadra di Marco Baroni. Se il campo ha premiato la squadra veneta che, in rimonta, ha ribaltato il risultato, quello che è successo dopo la rete giallorossa di Strefezza al 69′ continua a far discutere. Il petardo esploso in direzione del portiere del Vicenza Nikita Contini, uscito poi in barella e portato in ospedale, può portare a nuovi sviluppi.

Contini Vicenza Lecce
Pantaleo Corvino © LaPresse

Ne ha parlato ieri Corvino, auspicando l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura nei confronti dello stesso Contini. Una sceneggiata, una pagliacciata ai danni di una città, ha tuonato il dirigente del Lecce in conferenza. Corvino ha parlato di “mancanza di lealtà sportiva non da parte del Vicenza ma del suo tesserato”. Contini, appunto. La vittoria ha risollevato le sorti nella corsa salvezza del Vicenza, adesso ancora possibile.

Vicenza-Lecce: ecco cosa rischia Contini

Contini Vicenza Lecce
Nikita Contini© LaPresse

Il Lecce, invece, dovrà fare risultato nell’ultimo turno per festeggiare il tanto desiderato ritorno in Serie A. Ma adesso cosa rischia il portiere del Vicenza? Se da un lato il Lecce ha ricevuto una multa di 10 mila euro per il lancio del petardo, il cui artefice è in procinto di essere smascherato, dall’altro nonostante il desiderio di Corvino, non dovrebbe venire aperta alcuna inchiesta nei confronti di Nikita Contini.

Contini Vicenza Lecce
Nikita Contini© LaPresse

Il portiere di proprietà del Napoli, dunque, non dovrebbe incorrere in alcuna sanzione, nonostante le proteste vibranti e le accuse dirette da parte di Corvino.