Buffon al Milan: l’annuncio spiazza tutti

Arriva l’inattesa dichiarazione del portiere del Parma Gianluigi Buffon: Milan e non solo, c’è l’annuncio

Non è stata certamente un’annata positiva quella che il Parma ha vissuto fino a questo momento. Niente playoff e Serie A, per il momento, sfumata. La corsa promozione entra nel vivo e non riguarderà i gialloblù che, dunque, pensano già alla prossima annata. Si ripartirà da un calciomercato estivo che potrebbe stravolgere la rosa a disposizione del tecnico che probabilmente rimpiazzera Beppe Iachini.

Buffon Milan
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Ci sarà ancora Gigi Buffon che, dopo il suggestivo ritorno nel club che lo ha reso grande agli occhi del mondo intero, proverà a guidare i suoi verso la Serie A. L’ex campione del mondo nel 2006, insieme allo storico preparatore dei portieri del Parma Ermes Fulgoni, ha incontrato gli studenti dell’istituto “La Salle” rispondendo ad alcune domande. In tal senso, il capitano del Parma ha rivelato un clamoroso retroscena riguardante il Milan.

Buffon esce allo scoperto: “Volevo il Milan”

Buffon Milan
Gianluigi Buffon ©LaPresse

“Ermes mi ha stravolto la vita portandomi qui. Quando ero ragazzo, fino a maggio, avevo deciso di andare a giocare al Milan. Poi feci un provino al Parma e rimasi contagiato dall’entusiasmo e la determinazione di Ermes, così cambiai idea”. L’elogio di Buffon verso il preparatore dei portieri continua: “Se non lo avessi incontrato, la mia vista sportiva sarebbe stata diversa ma non migliore di quella che ho vissuto”.

L’ex juventino aggiunge: “Ermes mi rapì in quella giornata, mi colpì. Aveva un modo mai visto di lavorare, fu determinante nello scegliere il Parma”.

Buffon Milan
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Buffon conclude il suo intervento motivando la scelta di fare ritorno in gialloblù: “Parma è sempre stata parte di me, il mio rifugio. Non ho mai avuto paura di tornare qui”.