Monza in Serie A, il primo colpo di Galliani arriva dalla Juventus

Asse saldo tra Juventus e Monza: il primo colpo di Galliani per la promozione potrebbe essere un bianconero

Il Monza assapora la Serie A. La vittoria contro il Benevento ha lanciato i brianzoli verso la promozione diretta, ma ora la truppa di Stroppa deve completare l’opera.

Galliani
Galliani © LaPresse

L’appuntamento con la storia è venerdì sera sul campo del Perugia: la vittoria sancirebbe la promozione, in caso contrario occorrerà attendere il risultato della Cremonese per capire se sarà necessario passare per i playoff o meno. Intanto Galliani già lavora al futuro e pianifica gli acquisti da fare: ovviamente programmi diversi in base al campionato da disputare, con occhi puntati anche su giovani talenti.

In particolare, con la promozione, potrebbe rinsaldarsi l’asse con la Juventus. Tra i bianconeri e il Monza i rapporti sono ottimi come dimostra anche l’affare Mota portato a termine due anni fa. Un’altra operazione potrebbe essere imbastita quest’estate, soprattutto nel caso in cui i brianzoli dovessero giocare in Serie A il prossimo anno.

Calciomercato Juventus, asse con il Monza per Miretti

Miretti
Miretti © LaPresse

In caso di promozione, il Monza potrebbe provare a bussare alla porta della Juventus per Miretti. In casa bianconera sono in corso riflessioni sul futuro del 18enne che domenica ha ben figurato da titolare contro il Venezia. Una prestazione che ha portato ai complimenti di Allegri ma anche a fare valutazioni sul prossimo anno: inserirlo in pianta stabile in prima squadra oppure girarlo in prestito, dandogli la possibilità di giocare con continuità, magari proprio in Serie A?

Proprio quest’ultima opportunità potrebbe arrivare dal Monza: Galliani prenderebbe Miretti in prestito e lo inserirebbe nella rosa a disposizione di Stroppa per il prossimo anno. Una soluzione da valutare, se la Juventus dovesse decidere di cedere il 18enne a titolo temporaneo. Prima però il giovane bianconero avrà altre opportunità di mettersi in mostra in questo finale di stagione e, soprattutto, il Monza dovrà conquistare la promozione sul campo.

Accappatoio Juventus Uomo

Prezzo Di Listino:
32,90 €
Nuova Da:
32,90 € In Stock
acquista ora