Nuovo+attaccante+per+il+Brescia%3A+che+affare+in+Serie+A
seriebnewscom
/2022/05/04/calciomercato-brescia-sottil-fiorentina-corini-serie-b/amp/
Ultim'ora

Nuovo attaccante per il Brescia: che affare in Serie A

Il Brescia di Corini punta a rinforzare il proprio reparto offensivo durante la prossima sessione estiva di calciomercato: affare in Serie A

La regular season sta per concludersi. Venerdì 6 maggio andrà in scena l’ultimo turno del campionato di Serie B e, dunque, sapremo finalmente chi saranno le prime due squadre promosse direttamente nella massima serie. Per il salto di categoria immediato, lotta a quattro infuocata tra il Lecce capolista e a seguire – nell’ordine – Monza, Cremonese e Pisa.

Eugenio Corini © LaPresse

Aritmeticamente fuori dalla contesa, invece, il Brescia, che dovrà affrontare il duro impegno dei playoff per cercare di tagliare il traguardo Serie A. I biancazzurri hanno vissuto settimane tormentate di recente. Il numero uno dei lombardi, Massimo Cellino, ha deciso di interrompere bruscamente il rapporto con Filippo Inzaghi ed effettuare di conseguenza un cambio della guardia in panchina, assegnando l’incarico ad Eugenio Corini. Si è trattato di un ritorno, col tecnico lombardo che aveva già allenato le ‘Rondinelle’ dal 2018 al 2020. L’improvviso ribaltone ha inevitabilmente scosso l’ambiente. Ora Moreo e compagni si vedono costretti a continuare a lottare, a causa della deludente sconfitta di misura rimediata nella scorsa gara contro il Cittadella. Ma non si può attendere di conoscere il futuro, per questo la dirigenza si sta già muovendo in ambito di calciomercato per potenziare il gruppo in vista della prossima stagione.

Calciomercato Brescia, nuovo nome per l’attacco: ‘occasione’ in Serie A

Sottil © LaPresse

Si riflette, in particolare, sul reparto offensivo. In tal senso, attenzione a Riccardo Sottil, esterno d’attacco classe ’99 in forza alla Fiorentina. Il calciatore torinese rappresenta un’opzione duttile, poiché può agire da ala sinistra (ruolo naturale), ma anche da ala destra e seconda punta. Quest’anno ha realizzato 4 gol e 2 assist in 24 partite tra campionato e Coppa Italia.

Parliamo senza dubbio di un profilo intrigante, che potrebbe fare molto comodo ai club cadetti. Sottil non è centrale nel progetto tecnico della ‘Viola’, perciò in estate le parti in causa potrebbero separarsi nuovamente magari con un’altra operazione in prestito (cartellino valutato sui 7-9 milioni di euro). Il Brescia, dal canto suo, potrebbe pensarci seriamente nel caso dovesse rimanere in cadetteria. Pista da tenere d’occhio.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

6 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'