L’attaccante preoccupa: può salutare la Serie B

Dopo la storica promozione in Serie B, il Bari deve fare i conti con il futuro. L’attaccante rischia di dover salutare

Arrivato nella sessione invernale di calciomercato, Cristian Galano ha contribuito alla risalita in Serie B del Bari con 9 presenze. Il classe ’91 è tornato proprio lì dove tutto era iniziato con la maglia biancorossa, dopo l’esperienza sempre in C con il Pescara.

Galano, futuro al Bari in bilico
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari © LaPresse

La società, però, dovrà fare le dovute valutazioni sul suo futuro. Nonostante Galano sia una sorta di bandiera a Bari dati i suoi trascorsi e non ‘pesi’ nella lista over, non è da escludere una sua nuova partenza.

Galano, futuro in bilico: torna in Serie C?

Stando a quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, i dubbi della società non sono legati alle condizioni contrattuali, quanto piuttosto alla sua tenuta fisica nel nuovo campionato. L’ultima esperienza in B coincide con la retrocessione del Pescara nell’annata 20-21. In questa stagione sono 17 le presenze totali tra Bari e Pescara, con nessun gol all’attivo.

Galano, addio in vista al Bari
Cristian Galano con la maglia del Pescara © LaPresse

Per questo motivo i biancorossi, nonostante abbiano l’obbligo di riscatto su Galano al verificarsi di determinate condizioni, stanno riflettendo sul da farsi. L’attaccante potrebbe infatti non rientrare più nei piani della società. Vedremo nelle prossime settimane come si svilupperà la vicenda.