Brescia, è un bomber il primo colpo per la prossima stagione

Riad Bajic è ufficialmente un calciatore del Brescia: scatta il riscatto dell’attaccante bosniaco arrivato dall’Udinese

C’è già un movimento di mercato per il Brescia in vista della prossima stagione: scatta la condizione per il riscatto dell’attaccante bosniaco classe ’94.

Riad Bajić ©LaPresse

Riad Bajic è il primo acquisto del Brescia per la stagione 2022/2023. Lo scorso 30 aprile, in occasione della partita con il Cittadella, l’attaccante classe ’94 ha tagliato il traguardo delle ventinove presenze in campionato con la maglia delle Rondinelle. Si tratta di una delle condizioni necessarie per far scattare il riscatto come riportato da Il Giornale di Brescia.

Riad Bajic doveva raggiungere il 75% delle presenze stagionali affinché scattasse il riscatto da parte del Brescia che la scorsa estate aveva prelevato il centravanti originario della Bosnia-Erzegovina in prestito dall’Udinese. Una percentuale raggiunta lo scorso 30 aprile contro il Cittadella: Bajic, dunque, resterà a Brescia a prescindere da come finirà questa stagione, con la Leonessa che si giocherà la promozione in Serie A ai play-off.

Riad Bajić ©LaPresse

Calciomercato Brescia, scatta il riscatto di Bajic

Arrivato in prestito dall’Udinese la scorsa estate, Riad Bajic in questa stagione ha collezionato trenta gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, con un bottino di quattro gol e sei assist. Nel finale di stagione ai play-off, l’attaccante ex Ascoli potrebbe tornare utilissimo alla formazione di mister Corini, a caccia del ritorno in Serie A.

Per Bajic, dunque, l’avventura con la formazione lombarda proseguirà a prescindere dall’epilogo di questa stagione. Un importante riscatto per l’attaccante classe ’94, il cui contratto che lo lega all’Udinese scadrà il prossimo 30 giugno. Da luglio, invece, scatterà l’accordo con il Brescia: il riscatto dovrebbe costare circa tre milioni di euro al club di patron Massimo Cellino.