Tegola per la lotta promozione: il capitano si è rotto il crociato

Tegola Caracciolo per il Pisa: brutto infortunio per l’esperto difensore che chiude la sua stagione in anticipo

Brutte notizie per il Pisa: la formazione nerazzurra, ancora in corsa per la promozione diretta, dovrà fare a meno di Antonio Caracciolo per la sfida di Frosinone e per gli eventuali play-off.

Antonio Caracciolo © LaPresse

Il Pisa dovrà fare a meno di Antonio Caracciolo per la delicata trasferta di Frosinone ed, eventualmente, per i play-off. Stagione finita per il difensore classe ’90 e capitano della formazione toscana, infortunatosi sabato scorso durante la partita pareggiata tra le mura amiche contro il Cosenza.

In seguito a quell’infortunio, l’ex Cremonese ed Hellas Verona è stato sottoposto a tutti gli esami diagnostici e strumentali di rito i quali hanno evidenziato una “lesione del legamento crociato anteriore della gamba destra” come recita la nota del club nerazzurro. Nei prossimi giorni l’esperto centrale di difesa del Pisa si sottoporrà ad un intervento chirurgico per poi intraprendere un percorso di riabilitazione. Solo successivamente sarà possibile stimare i tempi di recupero per il classe ’90.

Antonio Caracciolo © LaPresse

Tegola Pisa, brutto infortunio per Caracciolo

In attesa delle dovute valutazioni mediche, la stagione di Antonio Caracciolo è praticamente – ed inevitabilmente – finita. Una brutta notizia per mister Luca D’Angelo che ha sempre fatto affidamento sull’esperienza del difensore scuola Inter, il quale ha collezionato trentasette gettoni di presenza con due gol ed altrettanti assist tra campionato e Coppa Italia. Antonio Caracciolo, dunque, non prender parte all’ultima sfida della regular season in programma venerdì sera a Frosinone, ma non solo.

Salterà anche i play-off ai quali la formazione nerazzurra prenderà parte nel caso in cui dovesse sfumare l’impresa promozione diretta. Una assenza pesante per la compagine nerazzurra, tra le formazioni più temibili in vista degli spareggi promozione dopo aver sostato per molte giornate nelle prime due posizioni della classifica e – dunque – in zona promozione diretta. Tantissimi i messaggi di vicinanza arrivati in queste ore al capitano dei toscani sia dai tifosi che da compagni di squadra del presente e del passato di un calciatore sempre distintosi non solo per meriti tecnici, ma anche e soprattutto per carisma e personalità.