Il Genoa riparte dal campione del Mondo

Serie B più vicina dopo la sconfitta nel derby per il Genoa che programma la prossima stagione: Blessin via, arriva il campione del Mondo

Una sconfitta che brucia. Le lacrime di Criscito sono quelle di tutto il popolo genoano: la squadra rossoblù, dopo avere perso il derby con la Sampdoria, vede più vicina la retrocessione in Serie B.

Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

L’incubo sta per diventare realtà anche se la matematica dà ancora qualche speranza alla squadra allenata da Blessin. I tre punti di distacco dal Cagliari quartultimo sono una distanza colmabile, ma il calendario non sorride ai liguri che devono affrontare Juventus, Napoli e Bologna. Poi c’è da considerare le due partite in meno della Salernitana: vincendole, i campani balzerebbero a 31 punti, dando un colpo decisivo alle residue speranze del Grifone.

Giusto quindi a Genova programmare la prossima stagione con la voglia da parte del club di tornare subito nel massimo campionato. Possibile che non si riparta da Blessin che recenti indiscrezioni danno nel mirino dei belgi dello Standard Liegi, altra società della galassia 777 Partners.

Calciomercato Genoa, svolta in panchina: si pensa al campione del Mondo

Nesta
Nesta © LaPresse

Con la retrocessione quindi il Genoa potrebbe salutare Blessin e programmare il futuro con un nuovo allenatore. Una decisione non è stata ancora presa, ovviamente, ma si cercherà un nome che abbia già avuto esperienza nel campionato cadetto e che sia anche di richiamo.

Ecco allora l’ipotesi Alessandro Nesta: l’ex campione del Mondo, è fermo dalla scorsa primavera quando è stato esonerato dal Frosinone. Da allenatore ha frequentato anche i piani alti della Serie B, disputando i playoff sia con il Perugia che con i ciociari. In quest’ultimo caso la promozione svanì soltanto nella finale con lo Spezia. Ora il possibile approdo in una piazza che ha l’ambizione di riprendersi subito la Serie A: il Genoa pensa in grande e potrebbe affidare la panchina proprio ad Alessandro Nesta per tornare insieme nel massimo campionato.