Il talento ha convinto tutti: la Fiorentina si aggiunge all’asta

Il talento ha convinto tutti in B: per lui si apriranno porte della Serie A. Alla corsa si aggiunge anche la Fiorentina

La nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano, nonostante le ultime battute d’arresto, si è resa protagonista di una grandissima stagione. Con ogni probabilità il tecnico sarà confermato e con qualche aggiustamento alla rosa si potrà nuovamente provare ad essere una piacevole sorpresa del campionato. Il nome nuovo per il mercato viene dalla Serie B.

Carnesecchi, la Fiorentina si aggiunge all'asta
Vincenzo Italiano © LaPresse

Stiamo parlando del portiere della Cremonese Marco Carnesecchi. Classe 2000, titolare inamovibile in questa stagione in cui si è reso protagonista di ben nove clean sheet, il portiere di proprietà dell’Atalanta è pronto a fare il salto di qualità: vuole giocare in Serie A.

La Dea ha i pali ben coperti da Juan Musso e potrebbe sfruttare l’ottima stagione di Carnesecchi per monetizzare in vista del mercato. Il calciatore proviene infatti dal vivaio e, in caso di cessione, farebbe registrare una plusvalenza totale.

Carnesecchi, in estate sarà asta: ma l’Atalanta vuole una grande offerta

Carnsecchi, l'Atalanta vuole l'asta
Marco Carnsecchi © LaPresse

Nonostante questo, però, l’Atalanta non sembra dell’idea di far partire subito Carnesecchi. Il classe 2000 potrebbe anche restare a Bergamo a scavalcare Sportiello nelle gerarchie, diventando lui il vice-Musso. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, ma anche dalle offerte che arriveranno.

La Fiorentina potrebbe pensare a lui al posto di Terracciano, reduce anche da un brutto errore nella partita con il Milan. Oltre ai Viola, anche il Sassuolo ha pensato a Carnesecchi per il dopo Consigli. Infine c’è anche la Lazio, che dovrà risolvere la grana Strakosha che deve ancora accettare la proposta di rinnovo.

La situazione di Carnesecchi è tutta in divenire. Il suo pensiero ora è concentrato sulla corsa alla promozione, con il primo posto in classifica che dista solamente due punti. Al termine della stagione saranno poi fatte le dovute valutazioni sul futuro.