Scoppia il ‘caso’ Lucca: ecco perchè non è stato convocato

La mancava convocazione di Lucca ha destato scalpore tra i tifosi del Pisa. A fare luce sul caso ci ha pensato mister D’Angelo

Il Pisa ha impattato per 1-1 in casa contro il Cosenza. Un risultato amaro che compromette definitivamente le possibilità di promozione diretta: i nerazzurri cercheranno la Serie A tramite i playoff.

Lucca non convocato per motivi comportamentali
Lorenzo Lucca © LaPresse

Ciò che ha destato più scalpore è stata la mancata convocazione di Lorenzo Lucca. L’attaccante non sta vivendo un buon periodo in campionato, ma il fatto che non fosse nemmeno in lista ha sollevato qualche dubbio. Ci ha pensato il tecnico del Pisa Luca D’Angelo a fare chiarezza sulla situazione nella conferenza stampa post partita.

Lucca non convocato: D’Angelo spiega il motivo

D'Angelo esclude Lucca per motivi comportamentali
Luca D’Angelo © LaPresse

“Lucca ha avuto un comportamento non idoneo e ho preferito non convocarlo. Da domani torna a disposizione della squadra. Come squadra però dobbiamo avere atteggiamenti in linea tutti quanti”. Sono queste le parole dell’allenatore sul suo attaccante.

Una ‘strizzata d’orecchie’ in piena regola, quindi, che crea anche un mini-caso su Lucca. D’Angelo non ha specificato di quale comportamento sia reo il numero nove del Pisa, sollevando un po’ di polvere sulla situazione.

Quel che sembra, però, è che per il classe 2000 ci sia la possibilità di rifarsi sin da subito in allenamento. La stagione del Pisa può ancora essere lunga e ci sarà certamente il bisogno di tutti per cercare di agguantare la promozione in Serie A.