Per il Parma scelta fatta, il nuovo allenatore si porta il pupillo

Il Parma deve scegliere l’allenatore per il prossimo anno: il tecnico può portare con sé il suo pupillo

E’ stata la delusione della Serie B: il Parma di Gianluigi Buffon ha fallito il ritorno immediato nel massimo campionato. Gli investimenti di Krause non sono serviti a centrare il traguardo promozione e a nulla è valso anche il cambio in panchina da Maresca a Iachini.

Krause
Krause © LaPresse

Niente promozione diretta, sfumati anche i playoff per un’annata anonima che si concluderà venerdì contro il retrocesso Crotone. Poi arriverà il momento della ricostruzione e i gialloblù dovranno partire dalla scelta di un nuovo allenatore. Complicato immaginare la conferma per Iachini, quasi certo un avvicendamento con diversi nomi accostati alla società emiliana.

Tra i principali candidati alla panchina del Parma c’è anche Paolo Zanetti, da poco esonerato dal Venezia. Un allenatore che sa come si conquista la promozione, essendoci già riuscito proprio con i lagunari, e che piace a Krause. Il tecnico potrebbe arrivare al Tardini per dare l’assalto alla Serie A e portarsi dietro un pupillo attualmente al Venezia.

Calciomercato Parma, Zanetti in panchina con il pupillo

Aramu
Aramu © LaPresse

Il Parma potrebbe ripartire da Paolo Zanetti. L’allenatore è tra i favoriti per la successione di Iachini. Normale pensare che il tecnico possa chiedere qualche calciatore che già conosce. Il nome giusto potrebbe essere quello di Mattia Aramu, 25 anni, trequartista che con il Venezia ha fatto bene anche in Serie A e che oggi ha segnato in casa della Juventus il momentaneo 1-1.

Il suo bottino quest’anno recita 28 presenze e cinque gol, un rendimento che ha attirato l’interesse anche di qualche compagine del massimo campionato come la Fiorentina. Il Parma però potrebbe provare a regalarlo a Zanetti sfruttando il buon rapporto che c’è tra i due. Uno scenario da tenere d’occhio quindi e sul quale si potrà capire qualcosa in più nei prossimi giorni. Krause è chiamato a scegliere a chi affidare la missione promozione: Zanetti in pole e potrebbe avere Aramu come scudiero.