Nuovo talento per la B: c’è l’affare con la Juve

Allegri sorprende tutti per Juventus-Venezia: titolare sin da subito Fabio Miretti, giovane centrocampista dell’Under-23

I problemi a centrocampo della Juventus hanno portato Allegri a giocarsi la carta Miretti nel lunch match domenicale contro il Venezia. Classe 2003, è uno dei perni della formazione Under 23 dei bianconeri, con cui ha segnato anche 3 gol.

Miretti in rampa di lancio: ipotesi Serie B
Fabio Miretti © LaPresse

Centrocampista di qualità, ama giocare davanti alla difesa, ma non disdegna nemmeno l’inserimento in zona offensiva, oltre ad essere molto abile nei calci piazzati: sono queste le principali caratteristiche del calciatore.

Miretti, nel futuro può esserci la Serie B

In questa stagione Allegri gli ha dato fiducia, concedendogli qualche scampolo prima della grande occasione di oggi. Per farlo crescere, la Juventus potrebbe pensare ad una operazione ‘alla Fagioli’, cedendolo in prestito secco nella prossima stagione.

In questo modo, il talento bianconero avrebbe la possibilità di giocare con continuità e maturare una buona esperienza, per poi tornare alla base. Al momento, siamo nel campo delle ipotesi. Vedremo come si comporterà Miretti in questo finale di stagione, poi la Juventus farà le dovute considerazioni.