Radu, dopo l’errore c’è l’addio: la soluzione di Marotta

La papera di Radu costata la sconfitta dell’Inter contro il Bologna porta i nerazzurri a fare nuove valutazioni sul reparto

Un errore che ormai ha fatto il giro del mondo quello di Radu contro il Bologna. In una situazione di apparente controllo il vice di Handanovic è incappato in un passaggio sbagliato da matita rossa che ha lanciato Sansone al gol del definitivo 2-1 che ha impedito all’Inter il sorpasso in classifica sul Milan.

Radu delude, idea Carnesecchi per l'Inter
Ionut Radu © LaPresse

In seguito a quanto accaduto, Marotta dovrà valutare attentamente la situazione legata ai portieri. Radu è sempre più sul piede di partenza dopo aver fatto da secondo tutto l’anno e c’è da valutare anche la situazione legata ad Handanovic.

Inoltre l’arrivo di Onana sembra sempre più vicino, con l’Inter che si ritroverebbe un duo di portieri potenzialmente titolari per l’anno prossimo. La lungimiranza di Marotta, però, vede anche oltre e sta già pensando ad un domani senza Samir Handanovic, probabilmente al termine della prossima stagione.

Inter, Radu destinato all’addio: idea Carnesecchi per il futuro

Carnesecchi idea per il dopo Radu
Marco Carnesecchi © LaPresse

Uno dei portieri che più si sta mettendo in mostra in Serie B è sicuramente Marco Carnesecchi. Il numero 1 (anche se con il 12 sulla maglia) della Cremonese ha collezionato già nove clean sheet, subendo in complessivo 36 gol in 34 partite. Numeri importanti che hanno fatto drizzare le antenne alla dirigenza nerazzurra.

L’idea sarebbe quella di investire su Carnesecchi, magari girandolo un altro anno in prestito finchè la coppia Handanovic-Onana sarà abile e arruolabile. Con l’addio dello sloveno, poi, a subentrare nelle gerarchie dell’Inter sarebbe proprio l’attuale portiere di proprietà dell’Atalanta.

Il suo valore di mercato si sta impennando data la situazione di classifica dei grigiorossi e non prenderlo subito potrebbe significare non permetterselo più in futuro. Marotta è solito a giocare d’anticipo, proprio come fatto per Onana. Vedremo se si ripeterà anche con Carnesecchi.