Ritorno in Italia con Balotelli: le ultime su Montella

Nonostante un ultimo periodo difficile, il sodalizio Montella-Balotelli prosegue all’Adana Demirspor, con l’ombra del ritorno in Italia

Dopo le numerose stagioni in Italia, Vincenzo Montella ha deciso di provare un’esperienza turca all’Adana Demirspor. Insieme a lui c’è anche un altro italiano, Mario Balotelli, che si sta mettendo in mostra con ben 12 gol in 28 presenze.

Montella, ritorno in Italia possibile
Vincenzo Montella © LaPresse

Per entrambi, le voci su un possibile ritorno in Italia non si sono mai placate. Specialmente il tecnico potrebbe gradire molto sedere nuovamente su una panchina di Serie A per cercare di rilanciare la sua carriera, arenatasi leggermente dopo le esperienze negative terminati con gli esoneri al Milan, al Siviglia e alla Fiorentina, oltre allo stop di qualche anno dopo i Viola.

Ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ad esplicita domanda sul suo futuro, Montella è rimasto vago, tenendo però in piedi ogni ipotesi.

Montella, futuro in Italia? Ecco dove potrebbe andare

Montella e Balotelli possono tornare in Serie A insieme
Mario Balotelli con la maglia del Monza in Serie B © LaPresse

– “E lei tornerà in Italia? – “Del futuro si parla solo a fine stagione…”. Rimane criptico Montella, sia nel rispetto per il suo club, che per evitare di animare voci già nei primi giorni di maggio. Tra le altre tematiche dell’intervista, c’è stato Milan-Fiorentina, due squadre in cui l’aeroplanino ha militato in carriera.

Se l’opzione Serie A dovesse farsi più concreta le ipotesi sarebbero diverse. Montella potrebbe far comodo alle neopromosse: la sua esperienza in categoria gioverebbe sicuramente in ottica risultato. Un’alternativa potrebbe essere anche un ritorno alla Sampdoria, dove Marco Giampaolo, nonostante il Derby vinto, non sta decisamente facendo benissimo.

E chissà, magari con sè potrebbe portare anche Mario Balotelli, per un ennesimo ritorno in Italia che avrebbe del clamoroso dopo le stagioni in Serie B al Monza. Esattamente come dice il tecnico, bisognerà aspettare fine stagione per avere dei risvolti sul loro futuro.