Contini stordito da una bomba carta, buone notizie dall’ospedale

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Nikita Contini: il portiere è stato stordito da una bomba carta lanciata in campo durante Vicenza-Lecce

Attimi di paura quelli vissuti questo pomeriggio allo stadio ‘Menti’ di Vicenza dove l’estremo difensore dei veneti è stato stordito da una bomba carta gettata in campo durante la sfida con il Lecce.

Vicenza-Lecce © LaPresse

Il Lecce segna il gol della possibile promozione in Serie A e in campo arriva una bomba carta: è accaduto al 24′ della ripresa al ‘Menti’ dove il Vicenza è riuscito a rimontare, tenendo vivissime le speranze di evitare la retrocessione diretta e giocarsi ai play-out la permanenza in categoria. Attimi di grande spavento per Nikita Contini, portiere dei padroni di casa, stordito dall’esplosione del petardo.

Contini si è accasciato al suolo in seguito alla deflagrazione che ha stordito anche un raccattapalle che si trovava a bordocampo. L’estremo difensore del Vicenza è stato immediatamente soccorso dagli operatori sanitari, con mister Baldini costretto a sostituirlo con Grandi. Il portiere, infatti, ha dovuto lasciare il terreno di gioco ed è stato trasportato in ospedale.

Nikita Contini © LaPresse

Vicenza, le condizioni di Contini dopo la bomba carta

Contini ed il giovane raccattapalle sono stati trasferiti in ospedale, dove sono stati sottoposti agli esami strumentali di rito, mentre la partita è ripresa dopo una interruzione durata circa dieci minuti, seguita dalla incredibile rimonta del Vicenza ed un recupero di ben quattordici minuti.

Il Vicenza fa sapere che le Tac cerebrale e cervicale a cui è stato sottoposto Nikita Contini hanno dato esito negativo. L’estremo difensore riportato una labirintosi da trauma barico, verrà dimesso in serata dall’ospedale San Bortolo e dovrà osservare dei giorni di riposo.