La Red Bull anche in Serie B: regalo promozione con il figlio d’arte

Il gruppo Red Bull continua ad allagarsi. Ora il nuovo obiettivo è raggiungere l’Italia, in particolare la Serie B

Dopo Lipsia e Salisburgo la Red Bull potrebbe sbarcare in Italia. L’obiettivo sarebbe acquisire il Sudtirol, neopromossa in Serie B dopo un’annata incredibile nel girone A di Serie C.

Il Sudtirol pensa a Roko Simic
Roko Simic © LaPresse

Per ora è solo una suggestione, ma insieme al gruppo Red Bull potrebbe arrivare anche un attaccante. Stiamo parlando di Roko Simic, figlio d’arte del più conosciuto Dario, difensore ex Milan degli anni 2000.

Simic, invece, ama fare gol: sono ben 14 le marcature per il Liefering, squadra che milita nella seconda serie austriaca. Il suo cartellino, però, è di proprietà dell’altro club di Salisburgo, il Red Bull Salzburg, squadra satellite della nota compagnia.

La Reb Bull può portare Simic al Sudtirol

Simic e Red Bull al Sudtirol
Il Sudtirol sogna in grande: gruppo Red Bull e Roko Simic © LaPresse

Se il gruppo decidesse di ampliare i propri investimenti in Italia, potrebbe portare con sè il classe 2003, come detto già di proprietà. Il centravanti croato ha un valore di 3,5 milioni, ma il lato economico non sarebbe di certo un problema con il nuovo grande investitore.

Dopo una stagione da sogno, i tifosi del Sudtirol non sembrano volersi fermare. Dopo la promozione potrebbe arrivare la possibilità di un grande salto di qualità in ottica futura.