L’Inter si gode il gioiello: scambio in prestito in Serie B

Il talento dell’Inter è pronto al salto dalla Primavera alla prima squadra e potrebbe essere girato in prestito

L’Inter osserva con attenzione anche i talenti del proprio settore giovanile con la speranza di poterli inserire in prima squadra e presto potrebbe arrivare la svolta per uno di questi.

Marotta Inter Casadei
Marotta © LaPresse

Si tratta di Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 che con la Primavera si sta mettendo in mostra ib maniera importante. Il giovanissimo ragazzo nativo di Ravenna ha realizzato 14 gol e 4 assist in 28 partite di campionato Primavera, più due gol in Youth League. Un talento cristallino e allo stesso tempo goleador, una dote rara per un centrocampista centrale. L’Inter di Cristian Chivu si sta godendo il suo gioiellino che si prepara al grande salto di categoria.

Casadei pronto al salto: Lecce o Parma in prestito

Casadei sembra ormai pronto al salto in prima squadra e l’Inter sta valutando se trattenerlo o se girarlo in prestito per una stagione. I nerazzurri potrebbero decidere di cederlo in prestito all’attuale capolista del campionato di Serie B, il Lecce. In cambio punterebbero il danese classe ’99 Morten Hjulmand.

Bernabé calciomercato Inter Parma
Adrien Bernabé ©LaPresse

L’eventuale passaggio al Lecce permetterebbe al gioiellino nerazzurro di giocare in Serie A, qualora il club pugliese ottenesse la promozione. L’alternativa per Casadei potrebbe essere il Parma, in uno scambio con Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo classe 2001, autore di 5 gol in 15 partire con la maglia del club emiliano. Proprio sul talento nativo di Barcellona c’è anche l’occhio vigile di Juventus e Milan. Il futuro per Casadei, comunque vada, si prospetta davvero luminoso.