Via con la retrocessione: il sostituto arriva dall’Inter

La retrocessione può spianare la strada ad una cessione importante: il sostituto arriva dall’Inter, scelta fatta

In bilico. La Serie B come spettro da evitare, quattro partite in cui trovare l’energia per risalire la china e respingere il ritorno di chi sembrava spacciato.

Marotta
Marotta © LaPresse

Nel massimo campionato la lotta per la salvezza si preannuncia thrilling: a quattro turni dalla fine del torneo, sono potenzialmente sei le squadre immischiate nella lotta per non retrocedere. Tra queste c’è anche il Cagliari di Mazzarri che qualche settimana fa sembrava aver fatto lo scatto decisivo per la salvezza. Tutto da rifare, invece, dopo la sconfitta contro il Genoa e soprattutto i sei ko subiti nelle ultime sette partite.

Un ruolino di marcia che ha fatto scattare l’allarme rosso in Sardegna dove si inizia anche a prospettare quel che potrebbe essere un futuro in Serie B. La retrocessione inevitabilmente cambierebbe i piani sul calciomercato e qualcuno dei big della squadra di Mazzarri non scenderebbe di categoria. Qualcuno come Alessio Cragno, portiere che in passato è stato accostato anche a qualche big. L’estremo difensore difficilmente giocherebbe in Serie B e per i sardi ci sarebbe la necessità di rintracciare sul mercato l’eventuale sostituto.

Calciomercato Cagliari, dall’Inter il dopo Cragno

Cragno
Cragno © LaPresse

L’eventuale retrocessione del Cagliari spingerebbe Cragno lontano dalla Sardegna e per sostituirlo i rossoblù potrebbero bussare in casa Inter. In particolare si potrebbe accendere la pista che porta a Filip Stankovic, figlio dell’ex centrocampista serbo. Il 20enne è di proprietà dei nerazzurri ma attualmente sta giocando nella Serie B olandese con la maglia del Volendam.

Una stagione da titolare e da protagonista per dimostrare di poter ambire a palcoscenici più ambiziosi. Piazze come Cagliari che potrebbe offrirgli la possibilità di mettersi in mostra in Italia: a 20 anni Stankovic sarebbe un prospetto interessante a cui affidare la porta della squadra sarda che si presenterebbe ai nastri di partenza della prossima Serie B con l’obiettivo di centrare subito la promozione.