Torna l’ex Inter: lo chiama il presidente

Il club cadetto, in piena lotta per la promozione in Serie A, può dare spazio all’ex interista nel prossimo calciomercato estivo

Manca solo una giornata alla chiusura del campionato regolare di Serie B, pronto a lasciare spazio a playoff e playout nelle prossime settimane. La parte alta della classifica vede diverse compagini in piena lotta per un posto promozione, proprio in vista dell’inizio dei playoff. Tra questi vi è sicuramente il Brescia di Eugenio Corini, sei punti nelle ultime quattro gare nel torneo cadetto e quinto in classifica.

Emre Brescia
Serie B ©LaPresse

Il tecnico ex Chievo potrebbe però non allenare le ‘Rondinelle’ anche nella prossima stagione, dopo aver sostituito Pippo Inzaghi. L’ultima suggestiva idea che potrebbe presentarsi agli occhi del presidente del Brescia Massimo Cellino porta ad un ex Inter che, lontano dall’Italia, sta facendo molto bene e spingerebbe per tornare nel calcio italiano.

Brescia, Cellino ‘scommette’ sul nuovo allenatore

Emre Brescia
Massimo Cellino ©LaPresse

Il presidente del Brescia non si ferma, guarda oltre. Indipendentemente da come finirà l’attuale stagione, con i lombardi in piena corsa per i playoff, il patron ha in mente un nome che lo ha particolarmente colpito per la panchina del suo Brescia. Si tratta dell’ex centrocampista dell’Inter e attuale tecnico del Basaksehir, Emre Belozoglu.

Il turco, 41 anni, potrebbe proporsi al Brescia per l’anno prossimo. Emre sogna una panchina in Italia e sarebbe disposto a scendere anche in Serie B. Attualmente il Basaksehir è quarto nella prima divisione turca.

Emre Brescia
Tifosi Brescia ©LaPresse

Situazione dunque in divenire ma Emre Belozoglu può davvero sbarcare nel calcio italiano, a partire dalla prossima estate: il Brescia una delle possibili opzioni sul tavolo.